Home > SPORT > Altri Sport > Superbike: le libere del Gp di Gran Bretagna 2023

Superbike: le libere del Gp di Gran Bretagna 2023

Superbike

PREVIEW LIBERE DEL GP GRAN BRETAGNA 2023

Domani, venerdì 30 giugno, si correranno le prime due sessioni di libere del Gp di Gran Bretagna. La giornata di corse inizierà alle 12:25 con i primi giri di pista, seguiti dalla sessione successiva alle 17:45. Si avvierà così la 6ª tappa del Mondiale di Superbike, ospitata dal tracciato di Donington Park nelle Midlands orientali. Il favorito anche in questo caso non può che essere Alvaro Bautista, lanciatissimo verso un altro titolo mondiale. Seguono Razgatlioglu e Locatelli, che faranno di tutto per rallentare la corsa trionfale dello spagnolo.

IL CIRCUITO

Donington Park è un tracciato di riferimento per il Mondiale SBK già dal 1988. Il circuito ha le sue radici negli anni ’30, anche se nel dopoguerra è andato incontro a un lungo periodo di abbandono, riparato solamente negli anni ’70. Attualmente la pista prevede poco più di 4km di percorso per gli atleti, riempiti da un totale di 12 curve. Tra i piloti da attenzionare ci sarà sicuramente Toprak Razatlioglu, che lo scorso anno in questo circuito ha fatto registrare una tripletta da sogno, fissando un precedente rilevante per le gare del weekend.

DOVE VEDERLE IN TV

Le prove libere del Gp di Gran Bretagna verranno trasmesse in diretta tv sui Sky Sport MotoGP. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

*in aggiornamento*