Home > SPORT > Calcio > Brasileirao: il Bahia ospita il Gremio

Brasileirao: il Bahia ospita il Gremio

Bundesliga: Dortmund contro Leverkusen

PREVIEW BAHIA-GREMIO

Bahia e Gremio si affronteranno alle 23:30 di domani, sabato 1 luglio, per la 13ª giornata del campionato brasiliano. La gara si disputerà all’Arena Fonte Nova di Salvador de Bahia, un impianto da quasi 50mila posti a sedere. L’ultimo precedente in questo stadio tra le due formazioni risale al 3 luglio del 2022, quando la loro sfida terminò in parità sullo 0-0. L’ultimo successo del Gremio in casa del Bahia è stato quasi 3 anni fa, in quell’occasione si giocò a porte chiuse, condizione che facilitò la gara degli ospiti.

LA VIGILIA DEL BAHIA

Il Bahia ha perso l’ultima partita contro la Fluminense per 2-1. Un altro intoppo nel campionato del club, che ha dovuto abbandonare una serie di 4 risultati utili consecutivi che andava avanti da inizio giugno. Oggi la squadra si trova in 14ª posizione con 12 punti totalizzati in altrettante partite. Le posizioni nobili della classifica sono ormai irraggiungibili per il Bahia che però, oltre alla salvezza, può ancora puntare alla qualificazione in Copa Sudamericana. Il campionato è ancora lungo e la squadra ha tutto il potenziale per poter ambire a un piazzamento migliore.

LA VIGILIA DEL GREMIO

Il Gremio sta disputando un ottimo campionato, che al momento li vede al 2° posto in classifica. La vetta è occupata dal Botafogo, che in questo inizio di campionato ha conquistato un discreto margine dalle inseguitrici, ritrovandosi a +7 dalla squadra di Portaluppi. Nelle ultime due partite il Gremio ha dilagato, totalizzando 6 punti tra America e Coritiba e mettendo a segno un totale di 8 gol. Anche Luis Suarez sembra essere entrato in sintonia con la squadra, avendo totalizzato tutti e 5 i suoi gol stagionali nelle ultime 9 partite disputate.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BAHIA (4-4-2): Danilo Fernandes; Cicinho, Kanu, Vitor Hugo, Jhoanner Chavez; Kayky, Nicolas Acevedo, Rezende, Thaciano; Cauly, Vinicius Mingotti. All. Alves

GREMIO (4-2-3-1): Gabriel Grando; Joao Pedro, Bruno Uvini, Walter Kannemann, Reinaldo; Villasanti, Carballo; Bitelo, Cristaldo, Vina; Suarez. All. Portaluppi

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Brasileirao tra Bahia e Gremio verrà trasmessa in diretta tv su SportItalia.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Bahia leggermente favorito a 2.45, mentre il Gremio si trova a 2.87 con la X a 3.30. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 2.40 su Bwin, Eurobet e Bet365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata