PREVIEW 5ª TAPPA TOUR DE FRANCE
La 5ª tappa del Tour de France si correrà alle 13:25 di domani, mercoledì 5 luglio, da Pau la capitale del Béarn nella Nuova Aquitania. Il traguardo arriverà invece alla fine di oltre 162 chilometri di corsa a Laruns. Il favorito per la prova di domani sarà Tadej Pogacar, in lotta per strappare la maglia gialla dal busto di Yates. Lo sloveno si trova infatti al 2° posto della classifica generale e, se nelle ultime tappe non ha potuto esprimersi al meglio, domani darà pieno sfogo alle sue capacità poliedriche tra i vari tratti che separano la partenza e il traguardo.
IL TRACCIATO
La corsa inizierà con un lungo tratto in pianura di 60 chilometri, interrotti solamente dagli oltre 15 chilometri del Col de Soudet con un 7,2% di pendenza. Seguirà un sali e scendi che richiederà ai ciclisti un nuovo sforzo una volta raggiunto Col d’Ichère, lungo 4.2 km per il 7%. Superata quest’altra salita gli atleti avranno un breve momento di ripresa prima di dover avviare una nuova scalata al Col de Marie Blanque, composto da quasi 8 chilometri all’8,6% di pendenza. Da qui in poi inizierà la lotta finale per raggiungere il traguardo, con meno di 20 chilometri di lotta molto più lineari rispetto ai tratti precedenti.
DOVE VEDERLA IN TV
La prossima tappa del Tour de France verrà trasmessa in diretta tv su Eurosport 1 HD dalle 12:45 e su Rai 2 a partire dalle 14:45. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche sulle piattaforme streaming Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, Now e Dazn.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno Pogacar favorito a 3.50, seguito da Vingegaard a 10.00 e Van Aert a 16.00.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicataA47