Home > SPORT > Calcio > Mls: il derby di Los Angeles tra Galaxy e LAFC

Mls: il derby di Los Angeles tra Galaxy e LAFC

palla in rete

PREVIEW LOS ANGELES GALAXY-LOS ANGELES FC

Il derby di Los Angeles tra Galaxy e LAFC si giocherà domani, mercoledì 5 luglio, alle 4:30. Le due squadre si affronteranno al Dignity Health Sports Park di Carson, casa dei Galaxy. In questo stadio l’LAFC ha vinto la sua ultima trasferta solo pochi mesi fa, il 16 aprile quando ha steso per 2-3 i rivali grazie a una doppietta di Carlos Vela, autore anche dell’assist del gol del provvisorio 1-3. Si è trattato di un momento storico per il club, che per la primissima volta nella sua storia ha battuto il Los Angeles Galaxy davanti ai propri tifosi.

LA VIGILIA DEL LOS ANGELES GALAXY

I Galaxy hanno pareggiato le ultime 4 partite, restando digiuni di vittorie dall’1 giugno. Le recenti prestazioni sono un ottimo specchio della stagione della squadra, che al momento si trova in penultima posizione nella Western Conference di Mls. In 19 gare il club ha raccolto solamente 16 punti, sprofondando a debita distanza dalla zona playoff. La rimonta è ancora possibile, ma per riuscirci i Galaxy dovranno andare incontro a un repentino cambio di passo. Basti pensare che si tratta anche del club con la 2ª peggior difesa e il 2° peggior attacco dell’intera Mls.

LA VIGILIA DEL LOS ANGELES FC

L’LAFC sta disputando un campionato diametralmente opposto rispetto ai rivali cittadini. La squadra si trova infatti al 2° posto della Western Conference con 32 punti racimolati in 19 gare. La concorrenza con il St. Louis per la vetta della classifica non li vede assolutamente sfavoriti, si tratta infatti di un obiettivo assolutamente alla portata del club di Chiellini e compagni. Uno dei punti forti del Los Angeles Fc è stata la fase difensiva, i soli 21 gol subiti sono infatti decisamente al di sotto della media della Mls.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LOS ANGELES GALAXY (4-3-3): Bond; Lucas Calegari, Leerdam, Mavinga, Edwards; Delgado, Brugman, Puig; Boyd, Joveljic, Alvarez. All. Vanney

LOS ANGELES FC (3-4-2-1): McCarthy; Hollingshead, Maldonado, Chiellini; Duenas, Sanchez, Tillman, Palacios; Biuk, Bouanga; Bogusz. All. Cherundolo

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Mls tra le due squadre di Los Angeles verrà trasmessa in diretta streaming su AppleTv.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno l’LAFC favorito a 1.97, mentre i Galaxy si trovano a 3.40 e la X a 3.95. La vittoria degli ospiti si trova anche a 1.88 su Sisal e a 1.89 su Better e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata