Home > SPORT > Altri Sport > Volley, VNL: sfida tra Canada e Olanda

Volley, VNL: sfida tra Canada e Olanda

Volley Superlega, Civitanova contro Modena

PREVIEW CANADA – OLANDA

Dopo una settimana di stacco dalla seconda tappa torna lo spettacolo del grande volley internazionale con la Week 3 della quinta edizione di VNL maschile. Domani la Mall of Asia Arena sarà teatro della sfida che mette di fronte Canada e Olanda, che al momento occupano rispettivamente la quattordicesima e l’ottava posizione nella classifica generale. Le due nazionali, che sono separate da nove lunghezze, arrivano a questo appuntamento dopo aver chiuso la precedente serie di gare con una sconfitta. Sono solamente quattro gli incroci tra queste due realtà del panorama pallavolistico mondiale, con il bilancio che pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volta.

LA VIGILIA DEL CANADA

Fino a questo momento il Canada non è riuscito a trovare continuità di risultati nella competizione, tanto che ora si ritrova al terzultimo posto in graduatoria. La formazione allenata da Tuomas Sammelvuo ha ottenuto solamente due successi nelle otto partite affrontate nelle prime due settimane per un totale di 9 set vinti. Inoltre, i biancorossi hanno subito quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite, striscia negativa interrotta dai tre punti raccolti ai danni della Bulgaria lo scorso 22 giugno.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

Sul fronte opposto, l’Olanda ha alternato ottime prestazioni e momenti di forte difficoltà nella prima parte della kermesse internazionale. La compagine guidata da Roberto Piazza, attuale coach di Milano, ha raccolto lo stesso numero di vittorie e di sconfitte (quattro), risultati che al momento le valgono l’ultima casella che garantisce l’accesso alla fase successiva. Nella sfida più recente gli Orange sono caduto per mano della Serbia, ma sono riusciti a strappare un punto prezioso in chiave classifica.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Canada e Olanda, valevole per la prima giornata della Week 3 di VNL di volley maschile, è in programma domani alle ore 9.00 (orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida di VNL di volley maschile tra Canada e Olanda, gli ospiti partono con i favori del pronostico. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,52, mentre l’1 viene messo a lavagna a 2,32. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, il bookmaker Sisal propone il 2 a 1,50.