Home > SPORT > Tennis > Wimbledon: mercoledì, pioggia permettendo, il 2° turno

Wimbledon: mercoledì, pioggia permettendo, il 2° turno

palla da tennis su campetto

WIMBLEDON: MERCOLEDÌ AL VIA IL SECONDO TURNO

Mercoledì 5 luglio sui campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club in calendario ci sono i primi incontri valevoli per il secondo turno della 136esima edizione di Wimbledon. Il tutto, comunque, dopo aver verificato l’allineamento dei tabelloni che potrebbe subire delle modifiche in quanto la pioggia, nella giornata di martedì, ha bloccato le partite per parecchio tempo e, quindi, potrebbe incidere sui tempi dettati dagli organizzatori.
Il campo maschile, previsto il match della seconda testa di serie e grande favorito per il successo finale, Novak Djokovic che affronterà l’australiano Thompson. Fra gli azzurri c’è attesa per la gara di Lorenzo Musetti che se la vedrà contro lo spagnolo Jaume Munar. Favorito il tennista italiano che, al primo turno, ha sconfitto per 3 set a 0 il peruviano Varillas, mentre Munar ha avuto la meglio in quattro set dello statunitense Isner. Fra i due ci sono tre precedenti, giocati tutti sulla terra battuta, l’ultimo dei quali lo scorso marzo a Santiago del Cile, favorevoli a Jaume Munar che, quindi, conduce 3 a 0. Ma la superficie, stavolta, potrebbe fare la differenza in favore di Musetti. Da seguire con particolare attenzione anche l’incontro che vedrà di fronte Bublik e Wolf, mentre Ruud affronterà Broady e Hurkacz giocherà contro Choinski.
In campo femminile, la testa di serie numero 1, Iga Swiatek se la vedrà con la spagnola Sorribes Tormo cha, al primo turno, ha sconfitto Martina Trevisan, mentre Maria Sakkari affronterà l’ucraina Kostyuk. Per quel che concerne le italiane, da seguire il match di primo turno fra Lucia Bronzetti e la rumena Jaqueline Cristian.

DOVE VEDERLO

L’edizione 2023 di Wimbledon sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

LE QUOTE

Nell’incontro di secondo turno, che si giocherà mercoledì 5 luglio (a meno di rinvii causa pioggia), fra Lorenzo Musett e Jaume Munar,  BetFlag e i suoi analisti vedono favorito il tennista italiano, la cui vittoria è bancata a 1.13, mentre il successo di Jaume Munar si trova a lavagna a 5.45.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata