Home > SPORT > Calcio > Europeo U19: Malta ospita la Polonia

Europeo U19: Malta ospita la Polonia

Qual Euro U19: Scozia contro Italia

PREVIEW MALTA U19 – POLONIA U19

Seconda giornata per il girone A dell’Europeo Under 19. I padroni di casa di Malta affrontano la Polonia per la gara già decisiva del raggruppamento. Le due nazionali, accomunate anche dai colori bianco e rossi, si trovano a zero punti ed anche senza aver segnato reti fino ad ora. Sbloccarsi significherebbe anche riaprire la corsa alla qualificazione considerando la sfida tra Italia e Portogallo per il primo posto. E’ evidente che i polacchi siano favoriti per la sfida ma restano novanta minuti da giocare con massima concentrazione.

LA VIGILIA DI MALTA U19

Il fattore casa è importante ma sicuramente non impattante sul risultato del terreno di gioco. Per Malta sarebbe un grandissimo traguardo riuscire a sbloccarsi anche per un prestigio del movimento calcistico. I giovani allenati dal commissario tecnico Mendes affronteranno la gara seguendo i dettami del 442 molto equilibrato con l’intenzione di non subire prima che di attaccare. L’esordio è stato traumatico visto il 4-0 subito contro l’Italia e i ben tre rigori procurati a favore degli azzurrini. La squadra ha una lunghissima serie di sconfitte e l’ultima vittoria risale all’amichevole contro l’Albania in marzo per 2-1. Prima di questa affermazione bisogna ritornare al 2018 per un altro successo maltese.

LA VIGILIA DELLA POLONIA U19

I numeri sono simili ma la qualità della squadra è ben diversa. L’esordio polacco è stato negativo con lo 0-2 subito contro il Portogallo. Certamente i ragazzi di mister Brosz devono assolutamente portare a casa la sfida contro i padroni di casa di Malta. Riuscire ad ottenere tre punti, sperando in un pareggio tra Italia e Portogallo, potrebbe prefigurare una terza giornata decisiva per il passaggio del turno. La Polonia ha giocato una grande seconda fase di qualificazione agli Europei U19: vittoria sulla Lettonia per 3-0 e pareggi contro Israele e Serbia. Tre gare consecutive senza sconfitte che hanno portato alla qualificazione alla competizione.

PROBABILI FORMAZIONI MALTA U19 – POLONIA U19

Malta U19 (4-4-2): Sacco; Borg, Micallef, Xerri, Ellul; Scicluna D., Vassallo, Caruana, Scicluna L.; Tuma, Bridgman. Allenatore: Mendes

Polonia U19 (3-5-2): Zych; Matyjewicz, Matysik, Drapinski; Bugaj, Kowalczyk, Kozubal, Urbanski, Lewicki; Majchrzak, Pienko. Allenatore: Brosz

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Malta U19 e Polonia U19, in programma giovedì 6 luglio alle 21:15, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata