Home > SPORT > Calcio > Liga Profesional: testacoda tra River Plate e Colon

Liga Profesional: testacoda tra River Plate e Colon

Coppa del Belgio: Royale Union SG contro Anderlecht

PREVIEW RIVER PLATE – COLON

Lo abbiamo definito un testacoda di classifica e, numeri alla mano, è così. La capolista della Liga Profesional River Plate affronta il Colon sul prato verde dello storico “Monumental” di Buenos Aires. I biancorossi stanno giocando un calcio splendido, le inseguitrici non riescono a tenere la scia e la 23^ giornata offre la possibilità di poter ottenere l’intera posta anche contro il Colon. Le quote sono davvero irrisorie da parte dei bookmakers per il successo dei padroni di casa. Gli uomini di mister Demichelis dovranno portare a casa l’intera posta per mantenere il vantaggio sugli avversari.

LA VIGILIA DEL RIVER PLATE

Tanto si parla dell’attacco di una squadra da titolo ma, altrettanta importanza, va data anche alla fase difensiva. Il River Plate con 51 punti in classifica, ha subito appena 15 goal. Un numero davvero esiguo che vale la seconda miglior difesa del campionato. Solo il San Lorenzo ha fatto meglio con otto reti al passivo in ventidue gare disputate. Poi però ci sono i numeri offensivi in cui i biancorossi sono i migliori in assoluto. Un gioco, quello dei padroni di casa, che coinvolge tutta la squadra: Beltran 9 goal, Fernandez ed Hernandez a quota 5, Barco a 4 con anche tre assist. Il River Plate, dopo una serie di tre vittorie consecutive, è caduto per 2-1 nell’ultima giornata disputata. Sono nove i punti di vantaggio sul secondo posto.

LA VIGILIA DEL COLON

Diametralmente opposta la situazione di classifica e gli obiettivi del Colon. Gli ospiti si presenteranno al “Monumental” con la voglia di poter difendere il risultato e provare a strappare anche un punto in trasferta. Il Colon occupa il ventitreesimo posto con 24 punti. Appena quattro le vittorie ottenute ma anche poche sconfitte solo sei. La posizione di classifica precaria, quindi, dipende dalla “pareggite” della squadra di mister Gorosito. Doppia cifra superata con ben 12 segni X fino ad ora. Nell’ultima giornata è arrivata una sconfitta per 0-4 contro il Racing che ha interrotto una serie positiva di tre pareggi e una vittoria.

PROBABILI FORMAZIONI RIVER PLATE – COLON

River Plate (3-5-2): Armani; Rojas, Maidana, Diaz; Herrera, Fernandez, Palavecino, Barco, Gomez; Rondon, Borja. Allenatore: Martin Demichelis.

Colon (4-4-2): Chicco; Meza, Garces, Nardelli, Goltz; Picco, Moreyra, Teuten, Perlaza; Farias, Abila. Allenatore: Nestor Gorosito.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra River Plate e Colon, in programma giovedì 6 luglio alle 2:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il River Plate per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.25, il 2 a 10.75 con la X che moltiplica per 5.55.

L’1 viene proposto a 1.22 da Eurobet; a 1.21 da Goldbet; a 1.22 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata