Home > SPORT > Calcio > MLS: scontro diretto NY City contro Charlotte

MLS: scontro diretto NY City contro Charlotte

MLS: New York City contro Charlotte

PREVIEW NEW YORK CITY – CHARLOTTE

Obiettivo playoff. Nella Eastern Conference dalla MLS la situazione si fa davvero serie per la corsa agli scontri diretti della post season. Allo “Yankee Stadium” di New York, i padroni di casa affronteranno Charlotte in uno scontro diretto vero e proprio per motivi di classifica. Appaiate con gli stessi punti in graduatoria, diventa fondamentale entrare tra le prime otto squadre per accedere ai sedicesimi o agli ottavi playoff. Gara che si preannuncia molto equilibrata dal momento che le squadre si equivalgono.

LA VIGILIA DEI NEW YORK CITY

La Grande Mela è divisa a metà. City e Red Bulls sono le due società di New York che entrambe si giocano i playoff divise da una lunghezza. I padroni di casa, però, dovranno affrontare Charlotte e vincere per operare un bel balzo in graduatoria. Rispetto agli avversari hanno disputato una gara in più e vengono da una striscia di risultati positiva ma con troppi pareggi. Nell’ultima sfida il successo di Montreal per 0-1 ha interrotto tanti segni X consecutivi che hanno rallentato la scalata in graduatoria. Il nono posto dista due lunghezze mentre il settimo otto punti. La squadra di Cushing segna poco e il miglior calciatore è il brasiliano Pereira con sei reti e tre assist.

LA VIGILIA DI CHARLOTTE

Charlotte ha una fase offensiva decisamente migliore con un 433 che spicca per lo spirito offensivo. Non è un caso, infatti, che i migliori marcatori fanno parte del tridente titolare. Il polacco Swiderski ha trovato la rete cinque volte servendo tre assist mentre l’argentino Copetti ha siglato quattro goal. Come nel caso di New York City, anche Charlotte ha difficoltà a vincere le gare. Dopo un momento negativo fatto di sconfitte e posizioni perse, gli ospiti sono reduci da tre pareggi consecutivi: 3-3 contro Seattle, 2-2 contro i New York Red Bulls e 0-0 contro Montreal. Una trasferta per strappare punti utili alla rimonta playoff.

PROBABILI FORMAZIONI NEW YORK CITY – CHARLOTTE

New York City (3-4-2-1): Barraza; Gray, Chanot, Haak; Ilenic, Parks, Morales, Cufre; Pellegrini, Talles Magno; Rodriguez. Allenatore: Cushing

Charlotte (4-3-3): Kahlina; Lindsey, Corujo, Tuiloma, Meram; Westwood, Jones, Bender; Calderon Vargas, Copetti, Swiderski. Allenatore: Lattanzio

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra New York City e Charlotte, in programma giovedì 6 luglio all’1:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favoriti i New York City per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.92, il 2 a 3.90 con la X che moltiplica per 3.55.

L’1 viene proposto a 1.87 da Eurobet; a 1.86 da Goldbet; a 1.87 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata