Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Tour de France: domani si corre la settima tappa

Ciclismo, Tour de France: domani si corre la settima tappa

Ciclismo: Veneto Classic

PREVIEW SETTIMA TAPPA TOUR DE FRANCE

Lo spettacolo della 110a edizione del Tour de France prosegue nella giornata di domani con la settima tappa, che andrà da Mont-de-Marsan a Bordeaux per un totale di quasi 170 km. Le prime quattro frazioni hanno visto Adam Yates indossare la maglia gialla, prima di lasciarla a Jai Hindley. Dopo la tappa odierna, vinta da Tadej Pogacar, al comando della classifica è salito Jonas Vingegaard, che ora vanta 25” sul fuoriclasse sloveno. Quella di domani rappresenta un appuntamento importante in vista di un fine settimana che si preannuncia ad alta intensità.

IL PERCORSO

La frazione numero sette del Tour de France prenderà il via dalla località di Mont-de-Marsan per concludersi a Bordeaux al termine di 169,9 chilometri lungo la costa atlantica del paese. Durante il percorso i protagonisti affronteranno un dislivello di 800 metri. La prima parte non prevede alcuna difficoltà, con l’unico GPM posto a circa 40 km dal traguardo. Si tratta del Côte de Béguey, lungo 1,2 km con il 4,4% di pendenza media. Superato quello ci sarà una discesa verso Cambes prima del tratta conclusivo.

DOVE VEDERLA IN TV

La settima tappa del Tour de France 2023 di ciclismo è in programma domani alle ore 13.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Eurosport 1, al canale 210 di Sky, a partire dalle 13.00 o in chiaro su Rai 2 dalle 14.45. Inoltre, sarà possibile seguire questo appuntamento della corsa transalpina anche in streaming sulle piattaforme DAZN, Discovery+, NOW ed Eurosport Player, previa sottoscrizione di un abbonamento. I clienti Sky, poi, potranno seguirla anche tramite l’app Sky Go a loro dedicata.

QUOTE

Le quote relative alla settima tappa del Tour de France di ciclismo non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile provvederemo ad aggiornare la sezione.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata