Home > SPORT > Calcio > Europei U19: la partita tra Islanda e Norvegia

Europei U19: la partita tra Islanda e Norvegia

sassuolo napoli

PREVIEW ISLANDA-NORVEGIA

Islanda e Norvegia si affronteranno alle 21 di domani, venerdì 7 luglio, per la 2ª giornata degli Europei U19. Le due squadre fanno infatti parte del girone B insieme a Spagna e Grecia. La gara si giocherà all’Hibernians Ground di Paola a Malta. L’ultimo scontro diretto tra queste due squadre risale all’ottobre del 2011. In quell’occasiona la gara terminò 2-2, favorendo la qualificazione ai successivi Europei della Norvegia. Qualche anno prima a vincere fu l’Islanda, rifilando uno spettacolare 2-3 agli avversari.

LA VIGILIA DELL’ISLANDA

L’Islanda ha perso il match d’esordio per 1-2 con la Spagna. La squadra si è infatti ritrovata sotto di 2 gol a inizio ripresa e ha accorciato lo svantaggio solamente nei minuti finali grazie a un gol di Thorsteinsson. La partita di domani sarà decisiva per gli islandesi, che si giocheranno la qualificazione. Una sconfitta metterebbe infatti la squadra matematicamente fuori dai giochi. Come se non bastasse il c.t. Skulason dovrà rinunciare al centrocampista Brynjolfsson, 19enne in forza al Thor Akureyri.

LA VIGILIA DELLA NORVEGIA

La Norvegia ha centrato una clamorosa vittoria per 5-4 contro la Grecia. Dopo una prima metà di gara giocata perfettamente e conclusa sul 5-0, la squadra ha rischiato di subire una rimonta incassando 4 gol negli ultimi 40 minuti, 3 dei quali a partire dall’80’. Una partita che, se da un lato ha confermato le ottime qualità della rosa norvegese, dall’altro ha rimarcato anche le grosse defiance a vanno spesso incontro i ragazzi di Pimenta. Tra i giocatori da attenzionare spicca il 19enne Niklas Odegard, centrocampista del Molde e autore di una doppietta nella partita d’esordio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ISLANDA (4-3-3): Petersson; Karlosson, Antonsson, Robertsson, Gislason; Thordason, Nokkvason, Jorundsson; Birgisson, Thorsteinsson, Gudmundsson. All. Skulason

NORVEGIA (4-1-4-1): Ree; Murugesapillai, Hopland, Haram, Bassi; Roaldsoy; Skogvold, Odegard, Braude, Sivertsen; Flataker. All. Pimenta

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Islanda e Norvegia valevole per gli Europei U19 verrà trasmessa in diretta streaming su Uefa.tv.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno la Norvegia favorita a 1.80, mentre l’Islanda si trova a 4.00 e la X a 3.40. La vittoria della squadra in rosso si trova anche a 1.77 su Eurobet, Goldbet e Better.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata