WIMBLEDON: VENERDÌ IN CAMPO I BIG
Venerdì 7 luglio sui campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club in calendario ci sono i primi incontri valevoli per il terzo turno della 136esima edizione di Wimbledon. Il programma, comunque, potrebbe subire delle modifiche in quanto la pioggia, nella ultime giornate è stata autentica protagonista e ha messo in difficoltà gli organizzatori del torneo.
In campo maschile, venerdì scenderanno in campo le prime due teste di serie del tabellone. Carlos Alcaraz, numero 1 del seeding, se la vedrà contro il francese Muller, nel match valevole per il secondo turno, mentre Novak Djokovic, numero 2, affronterà lo svizzero Stan Wawrinka in un incontro dal grande fascino, valevole per il terzo turno. I due tennisti si sono affrontati in dieci occasioni, ma sarà la prima volta sull’erba. I precedenti sorridono a Djokovic in vantaggio per 6 a 4. L’ultimo confronto risale agl’Internazionali d’Italia del 2022, con Djokovic vincitore con un doppio 6-2.
Altra sfida da tenere sott’occhio è quella che fra il britannico Norrie e lo statunitense Eubanks.
Anche in campo femminile giocheranno le prime due teste di serie del tabellone. La polacca Iga Swiatek, numero 1 del seeding, affronterà la croata Martic per un posto agli ottavi di finale, mentre Aryna Sabalenka (numero 2) si troverà di fronte la francese Gracheva che, al primo turno, ha battuto Camila Giorgio, in un match valevole per i trentaduesimi di finale.
DOVE VEDERLO
L’edizione 2023 di Wimbledon sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
LE QUOTE
Nell’incontro di terzo turno, che si giocherà venerdì 7 luglio (a meno di rinvii causa pioggia), fra Stan Wawrinka e Novak Djokovic, BetFlag e i suoi analisti analisti vedono nettamente favorito il tennista serbo, la cui vittoria è bancata a 1.02, mentre il successo di Stan Wawrinka si trova a lavagna a 12.25.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata