Home > SPORT > Calcio > Brasileiro: big match Palmeiras-Flamengo

Brasileiro: big match Palmeiras-Flamengo

Brasileiro Serie Palmeiras contro Flamengo

PREVIEW PALMEIRAS – FLAMENGO

Una delle grandi classiche del calcio brasiliano. San Paolo contro Rio de Janeiro, biancoverdi contro rossoneri, semplicemente Palmeiras contro Flamengo. Per la 14^ giornata del massimo campionato brasiliano, i padroni di casa di mister Ferreira ospitano la squadra di Jorge Sampaoli per un match di altissima classifica. Tanto in ballo specialmente tre punti preziosissimi per accorciare sulla capolista Botafogo che prova la fuga solitaria. Match che si preannuncia equilibrato, secondo anche i bookmakers, e che si giocherà sul prato verde del “Allianz Parque”.

LA VIGILIA DEL PALMEIRAS

Ha perso tantissimo terreno nelle ultime settimane. Per questo motivo il Palmeiras è quasi spalle al muro in questa sfida e non può steccare. In primo luogo per motivi ambientali e di tifo, a livello campanilistico c’è bisogno dei tre punti. Poi c’è la classifica da non sottovalutare. Ii biancoverdi non vincono da ben tre giornate: doppia sconfitta contro Bahia e la capolista Botafogo. Emoragia limitata nell’ultima giornata con il pareggio per 2-2 contro l’Atletico Paranaense. Nonostante i risultati negativi, la squadra di Ferreira resta una delle migliori difese del campionato con occhi puntati su Arthur, Veiga e Moreira de Sousa tutti a quota quattro goal. Da non sottovalutare il talentino Endrick, già acquistato dal Real Madrid.

LA VIGILIA DEL FLAMENGO

I rossoneri hanno operato il sorpasso sul Palmeiras. Sono due i punti di vantaggio e quindi è abbastanza scontato che evitare la sconfitta preserverebbe anche il terzo posto. La squadra di mister Sampaoli rispecchia pienamente il credo del proprio allenatore. Un 433 offensivo in cui spicca il talento del tridente ma anche la qualità del centrocampo. Nonostante qualche goal subito di troppo, il Flamengo ha il miglior attacco del campionato. Sono 26 i goal a referto di cui otto firmati da Gabriel Barbosa e Fred. La squadra è in un ottimo momento con quattro vittorie e una sconfitta nelle ultime cinque uscite.

PROBABILI FORMAZIONI PALMEIRAS – FLAMENGO

Palmeiras (3-5-2): Weverton; Gomez, Cerqueira, Naves; Mayke, Guilherme, Montoya, Jhon, Vanderlan; Endrick, Lopes. Allenatore: Abel Ferreira.

Flamengo (4-3-3): Queiroz; Franca, Bruno, Pereira, Ayrton; Hugo, Pulgar, Gerson; Ribeiro, Barbosa, Everton. Allenatore: Jorge Sampaoli.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Palmeiras e Flamengo, in programma domenica 9 luglio alle 2, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Palmeiras per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.13, il 2 a 3.30 con la X che moltiplica per 3.45.

L’1 viene proposto a 2.05 da Eurobet; a 2.05 da Goldbet; a 2.05 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata