Home > SPORT > Calcio > Euro U19: il Portogallo U19 sfida Malta U19

Euro U19: il Portogallo U19 sfida Malta U19

Serie A, Empoli Como

PREVIEW PORTOGALLO U19 – MALTA U19

Torna in campo l’Europeo U19 con la sfida tra Portogallo U19 e Malta U19, gara valida per la terza giornata del girone eliminatorio. Le due compagini si affronteranno il 9 luglio alle 18:00. Lusitani a punteggio pieno con 6 punti, mentre i maltesi si trovano ancora a quota 0.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO U19

Il Portogallo U19 è reduce dall’importante e sonora vittoria ottenuta contro l’Italia U19 nell’ultima giornata di campionato (5-1), guida il girone A con 6 punti e nelle ultime cinque partite disputate ha collezionato cinque vittorie, l’ultima partita senza vittoria risale a novembre 2022 quando l’amichevole contro la Germania U19 terminò 2-2. Contro Malta in questa ultima giornata del girone la formazione portoghese si affida al tridente Borges, Ribeiro, Felix, a centrocampo l’ottimo Justo guiderà le operazioni nella zona centrale del campo, mentre Bras gestirà la retroguardia, G.Riberio confermatissimo tra i pali.

LA VIGILIA DI MALTA U19

Malta U19 si trova ancora a quota 0 punti in classifica ed è reduce dalla sconfitta maturata nell’ultima giornata contro la Polonia. Due sconfitte su due partite hanno relegato i maltesi in ultima posizione vedendo compromessa la possibilità, seppur remota ad inizio torneo, di qualificazione al prossimo turno. Nelle ultime cinque partite disputate cinque sconfitte, il che fa pensare che sarà al quanto complicato poter strappare dei punti ad una delle squadre favorite alla vittoria finale. Contro i portoghesi ci Mendes schiera un 5-4-1 per limitare i danni, unica punta sarà Gatt, a centrocampo spazio a Cross, mentre in difesa si rivede Vassallo.

PROBABILI FORMAZIONI

PORTOGALLO (4-3-3): G. Ribeiro; Esteves, A. Ribeiro, Bras, Marques; Justo, N. Felix, Sà; H. Felix, Ribeiro, Borges. CT: Bento

MALTA (5-4-1): Sacco; Ellul, Micallef, Vassallo, Xerri, Viviani; Buhagiar, Cross, Caruana, Hili; Gatt. Ct. Mendes.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Portogallo U19 e Malta U19 si giocherà il 9 luglio alle 18:00, ma non verrà trasmessa da alcuna emittente italiana.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorito il Portogallo, il segno (1) è quotato 1,03, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 15,00, mentre la vittoria di Malta (2) è pagata 31,00. Attenzionando le quote vediamo che William Hill e Snai danno la vittoria di Malta (2) a 29,40.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata