Home > SPORT > Calcio > Liga Profesional: il Velez sfida il Godoy Cruz

Liga Profesional: il Velez sfida il Godoy Cruz

Contrasto tra Giocatoli di Calcio

PREVIEW VELEZ-GODOY CRUZ

Velez e Godoy Cruz si affronteranno alle 23 di domani, domenica 9 luglio, per la 24ª giornata della Liga Profesional. La partita si giocherà allo stadio José Amalfitani di Buenos Aires, casa del Velez, dove il Godoy Cruz non vince dal 4 marzo del 2020. In quell’occasione gli ospiti strapparono un ottimo 0-1 in trasferta grazie a un gol su rigore di Juan Francisco Brunetta, calciatore passato anche dal Parma negli anni successivi. Ad oggi le due formazioni sono ben distanziate in classifica, con il Godoy Cruz che è pienamente lanciato verso la qualificazione in Copa Sudamericana.

LA VIGILIA DEL VELEZ

Il Velez ha vinto le ultime due partite tra Lanus e Arsenal Sarandi, in entrambi i casi con un moderato 1-0. Dei risultati utili che hanno permesso alla squadra di risollevarsi leggermente in classifica agganciando il 23° posto. Quello che sta mancando al gruppo allenato da Mendez è indubbiamente la costanza, basti pensare che nelle ultime 16 partite ha fatto registrare solamente 3 vittorie. Diego Godin, uno dei leader della squadra, molto probabilmente salterà la partita per infortunio lasciando ancora una volta le chiavi della difesa ai suoi compagni di squadra.

LA VIGILIA DEL GODOY CRUZ

Il Godoy Cruz viene da quattro risultati utili consecutivi, avendo totalizzato 7 punti tra Boca Juniors, Tallares Cordoba e Platense, centrando nel mezzo anche il passaggio ai sedicesimi di finale della Coppa d’Argentina. Oggi la squadra si trova all’8° posto in classifica con 36 punti totalizzati in 23 partite. Il club vorrebbe preservare questo piazzamento, così da mantenersi all’interno della zona per la Copa Sudamericana. Tra i giocatori più importanti della rosa spicca il nome di Tadeo Allende, attaccante classe ’99 e miglior marcatore della squadra con 6 gol segnati in 22 presenze.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VELEZ (5-2-3): Burian; Guidara, Fernandez, Giannetti, Gomez, Ortega; Mendez, Bobadilla; Prestianni, Osorio, Bou. All. Mendez.

GODOY CRUZ (4-2-3-1): Rodriguez; Arce, Barrios, Rasmussen, Galdames; Andrada, Abrego; Fernandez, Lopz, Allende; Rodriguez. All. Oldra.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Liga Profesional tra Velez e Godoy Cruz non verrà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Velez favorito a 2.48, mentre il Godoy Cruz insegue a 3.05 e il pari si ferma a 2.85. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 2.45 su Bet365, Goldbet e Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata