Home > SPORT > Calcio > Liga Profesional: il Rosario ospita il Cordoba

Liga Profesional: il Rosario ospita il Cordoba

Liga spagnola: il Celta ospita il Real MAdrid

PREVIEW ROSARIO – CORDOBA

In una delle città più legate al calcio nel mondo. Si torna in Argentina per la 24^ giornata della Liga Profesional. I padroni di casa del Rosario affrontano il Cordoba per un match importante ai fini della classifica. Allo stadio “Estadio Gigante de Arroyito”, i padroni di casa affrontano i bianconeri con il chiaro intendo di proseguire nella rimonta dii classifica iniziata qualche settimana fa. Di contro gli ospiti non vogliono giocare il ruolo di vittima sacrificale nonostante si trovino nella pancia della graduatoria.

LA VIGILIA DEL ROSARIO

I bookmakers danno nettamente favoriti i padroni di casa. Tuttavia le quote vanno trasformate in realtà con i goal e i successi. Il Rosario ha ambizioni ben più elevate del Cordoba e lo dimostra l’ottavo posto in classifica. Al momento sarebbe qualificato per la Coppa Sudamericana, ma si punta a migliorare questo posizione. Vincendo contro il Cordoba, infatti, ci sarebbe un deciso balzo in avanti. Con il bottino pieno, infatti, si supererebbe il Godoy Cruz agganciando l’Estudiantes in crisi di risultati. Serve una vittoria per cancellare la striscia di quattro partite con tre pareggi e una sconfitta per 1-0 contro il San Lorenzo.

LA VIGILIA DEL CORDOBA

Nonostante i tanti punti di differenza, ben sette, e una posizione di classifica non invidiabile, il Cordoba non vuole sfigurare in un tempio del calcio come quello di Rosario. I bianconeri, giocando un calcio poco offensivo e molto speculativo, sta portando i risultati a casa nelle ultime settimane. Striscia positiva delle ultime cinque uscite con due successi e tre pareggi. Importante il 2-0 sull’Huracan così come il medesimo punteggio contro il Newelss Old Boys nell’ultima giornata. Occhio alle prestazioni di Gamba che, da attaccante centrale, ha messo a segno cinque goal e servito altrettanti assist.

PROBABILI FORMAZIONI ROSARIO – CORDOBA

Rosario (4-2-3-1): Broun; Martinez, Mallo, Quintana, Rodriguez; Ortiz, Allister; Giaccone, Malcorra, Campaz; Veliz.

Cordoba (5-4-1): Mansilla; Rius, Blasi, Pereyra, Canto, Benitez; Farioli, Maciel, Kalinski, Besozzi; Gamba.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Rosario e Cordoba, in programma martedì 11 luglio alle 23:45, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Rosario per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.05, il 2 a 3.70 con la X che moltiplica per 3.10.

L’1 viene proposto a 2 da Eurobet; a 2 da Goldbet; a 2 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata