Home > SPORT > Calcio > Liga Profesional: Newells in casa dell’Independiente

Liga Profesional: Newells in casa dell’Independiente

Premier League: Fulham Liverpool

PREVIEW INDEPENDIENTE – NEWELSS OLD BOYS

Si vola ad Avellaneda, un’altra culla del calcio argentino e sudamericano in generale. Protagonista della 24^ giornata della Liga Profesional sarà l’Independiente sul prato verde di casa del “Estadio Libertadores de América”. I biancorossi ospiteranno il Newells Old Boys per un match non di certo da alta classifica. Nonostante la graduatoria non esaltante, è giusto sottolineare il fascino che queste sfide trasmettono sia per il blasone delle società, per la loro storia e per il fattore ambientale delle tifoserie.

LA VIGILIA DELL’INDEPENDIENTE

La necessità di fare punti è massima per la squadra di mister Ricardo Zielinski. L’Independiente si trova al ventitreesimo posto con appena 25 punti. Una quota che mette sullo stesso piano ii biancorossi insieme al Velez, Colon, Union Santa Fe e Banfield. Peggio di queste squadre solo l’Huracan a quota 19 e il fanalino di coda Arsenal Sarandi a 18. Alla luce di tutto questo è evidente che l’Independiente debba rimettersi in moto per fare punti. L’ultimo periodo non è stato negativo con due successi, un pareggio e due sconfitte nelle ultime cinque uscite. Striscia positiva da due gare: 1-0 sull’Huracan e 1-1 in casa del Gimnasia La Plata. Il miglior calciatore è la punta Cauteruccio con undici reti e un assist.

LA VIGILIA DEL NEWELLS OLD BOYS

I numeri degli ospiti sono decisamente migliori sia in termini di goal che di risultati. Sono 30 i punti in classifica che valgono metà classifica, tuttavia manca da fin troppo tempo la vittoria. La squadra di mister Heinze pareggia tanto dimostrando di potersela giocare con tutte. Sono nove i segni X a fronte di sette vittorie e altrettante sconfitte. Il dato dei pareggi riguarda soprattutto l’ultimo periodo. La sconfitta per 2-0 in casa del Central Cordoba ha interrotto una striscia positiva contraddistinta però solo dai pareggi. Non tanti goal segnati ma anche altrettanti subiti. Il miglior marcatore è l’attaccante Recalde a cinque marcature.

PROBABILI FORMAZIONI INDEPENDIENTE – NEWELSS OLD BOYS

Independiente (4-4-2): Rey; L.Gomez, Baez, Elizalde, Costa; S.Ortiz, Salle, Marcone, Barcia; B.Martinez, Cauteruccio. Allenatore: Ricardo Zielinski.

Newell’s Old Boys (3-4-1-2): Hoyos; Mosquera, G.Ortiz, Velazquez; Mendez, Perez, Portillo, Ferreira; Perez Tica; Recalde, Aguirre. Allenatore: Gabriel Heinze.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Independiente – Newells Old Boys, in programma mercoledì 12 luglio all’1, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito l’Independiente per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.57, il 2 a 3.25 con la X che moltiplica per 2.65.

L’1 viene proposto a 2.50 da Goldbet; a 2.50 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata