Home > SPORT > Calcio > Conference League: lo Zilina ospita il Levadia

Conference League: lo Zilina ospita il Levadia

Milan Atalanta

PREVIEW ZILINA-LEVADIA

La partita tra Zilina e Levadia, valevole per le fasi di qualificazione alla Conference League, si giocherà domani, giovedì 13 luglio alle 17:30. Il match si giocherà allo stadio MSK Zilina in Slovacchia, sotto la direzione dell’arbitro scozzese Dickinson. La vincente tra andata e ritorno dovrà vedersela ai quarti con i belgi del Gent, che hanno centrato l’accesso direttamente al turno successivo per questioni di ranking. Non esistono precedenti fra queste due formazioni, che domani si incontreranno per la primissima volta.

LA VIGILIA DEL ZILINA

Lo Zilina ha già disputato diverse amichevoli di preparazione della prossima stagione, che domani inizierà con la sua prima gara ufficiale. Nelle ultime quattro amichevoli la squadra è rimasta imbattuta, vincendo però solamente in un’occasione e pareggiando le altre tre gare. La sfida più recente risale all’8 luglio, quando lo Zilina ha pareggiato per 2-2 con il Wolfsberger, rimontando le due reti di svantaggio con i gol di Addo e Kopasek, arrivati tra l’88’ e il 92′ minuto. Lo Zilina è riuscito a raggiungere le qualificazioni di Conference nonostante il 6° e ultimo posto in classifica ai playoff del campionato slovacco. Successivamente la squadra è riuscita però a farsi largo tra le avversarie centrando la qualificazione attraverso due ottime vittorie.

LA VIGILIA DEL LEVADIA

Il campionato del Levadia è già entrato nelle fasi calde da diverse settimane. La Meistriliiga estone si trova infatti alla 20ª giornata e in testa alla classifica si trova proprio il Levadia. La formazione di Torres ha infatti totalizzato 47 punti, gli stessi del Flora, contro cui però ha vinto lo scontro diretto. Per l’assegnazione del titolo sarà un testa a testa continuo tra queste due formazioni. La lega estone è però venuta incontro al Levadia, che nelle prossime settimane potrà focalizzarsi a pieno sul doppio confronto con lo Zilina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ZILINA (3-4-3): Belko; Minarik, Stojchevski, Nemcik; Rusnak, Gidi, Adang, Bari; Kapralik, Duris, Galcik. All. Hynek

LEVADIA (4-3-3): Vallner; Tur, Heitor, Peetson, Schjonning-Larsen; Mavretic, Ainsalu, Vassiljev; Yakovlev, Bessala, Agyiri. All. Torres

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Conference League tra Zilina e Levadia non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno lo Zilina favorita a 1.72, mentre il Levadia si trova a 4.60 e la X a 3.55. Il successo dei padroni di casa si trova anche a 1.67 su Bet365, Better e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata