Home > SPORT > Altri Sport > Volley, VNL F: Brasile contro Cina ai quarti

Volley, VNL F: Brasile contro Cina ai quarti

Volley, Europei: Polonia contro Slovenia

PREVIEW BRASILE – CINA

Lo spettacolo della quinta edizione della VNL Femminile di volley prosegue domani con le tre partite che sveleranno i nomi delle altre tre squadre che accederanno alle semifinali. Una delle sfide in programma vede contrapposte Brasile e Cina, che hanno chiuso la prima parte della competizione appaiate a quota 24 punti. Un confronto, dunque, che si preannuncia equilibrato e avvincente, con in palio un posto nelle Final Four. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra queste due nazionali, il bilancio pende leggermente dalla parte delle ospiti, che si sono imposte in tre occasioni. Le padrone di casa verdeore, invece, hanno avuto la meglio due volte.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Dopo una partenza esaltante, caratterizzata da prove di alto livello, il Brasile ha dovuto fare i conti con un leggero calo di prestazioni, che l’hanno vista perdere due match nella Week 3 del torneo. Tuttavia, la formazione allenata da Guimaraes, che ha totalizzato otto vittorie nel corso della prima fase, ha terminato la terza settimana di impegni con un risultato netto (3-0) ai danni della Thailandia. Nel sestetto di partenza, Silva e Braga formeranno la diagonale palleggio-opposto, con la coppia formata da Montibeller e Da Silva in posto quattro e il tandem Daher-Basso a centro rete.

LA VIGILIA DELLA CINA

Così come le avversarie di giornata, anche la Cina si è resa protagonista di un avvio a pieno ritmo in questa edizione della VNL, con un solo passo falso nelle prime sette gare disputate. Poi, la compagine guidata da Bin ha accusato il colpo inferto dall’Italia, raccogliendo risultati negativi anche nelle successive due partite contro Serbia e Repubblica Dominicana. La reazione è avvenuta in seguito battendo Corea del Sud e USA. Nello schieramento iniziale, Diao si muoverà in cabina di regia, con Gong a completare la diagonale. Li e Wang saranno i due martelli ricevitori, mentre Yuan e Gao agiranno da posto tre.

PROBABILI FORMAZIONI

Brasile: Silva, Braga, Montibeller, Da Silva, Daher, Basso; Alexandre (L). All. Guimaraes

Cina: Diao, Gong, Li, Wang, Yuan, Gao; Ni (L). All. Bin

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che mette di fronte Brasile e Cina, valevole per i quarti di finale della VNL Femminile di volley, è prevista domani alle ore 17.30. L’evento sarà visibile in diretta sulla piattaforma streaming Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella gara della VNL femminile di volley tra Brasile e Cina, le padrone di casa partono con i favori del pronostico. Infatti, la vittoria interna (1) viene pagata 1,63, mentre il 2 è quotato 2,08.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata