Home > SPORT > Calcio > Algeria Ligue 1: Arba sfida il Paradou

Algeria Ligue 1: Arba sfida il Paradou

Serie A: Atalanta contro Verona

PREVIEW ARBA – PARADOU

Ultima giornata del campionato algerino. La Ligue 1 volge al termine con il ricco programma della 30^ giornata, un fine settimana caldissimo tralasciando le condizioni atmosferiche estive. Alcuni verdetti sono già stati sanciti: la vittoria del campionato del Belouizdad con oltre dieci punti di vantaggio così come la retrocessione del Chelghoum con appena 4 punti. Tuttavia quest’ultimo turno è fondamentale anche per la lotta salvezza. In questo senso lo scontro diretto Arba-Paradou mette in palio tre punti pesantissimi per evitare di scivolare in Ligue 2.

LA VIGILIA DELL’ARBA

L’Arba deve assolutamente vincere. Non ci sono altri risultati plausibili per i biancoblù che si trovano al penultimo posto. La classifica, però, è molto corta perché la zona salvezza diretta dista appena una lunghezza e, nell’arco di tre punti, ci sono ben cinque squadre. Per questo motivo i risultati dell’ultimo turno potrebbero rivoluzionare tutto in ottica retrocessione. L’Arba sta vivendo un finale di stagione positiva che ha permesso di restare attaccato al treno salvezza. Due sconfitte nelle ultime cinque gare ma anche due successi e un pari. Dopo il KO per 2-1 in casa del Khenchela, i padroni di casa sono in striscia positiva da due gare: 1-1 contro il JS Kabylie e il 0-3 in casa del fanalino di coda Chelghoum. La squadra è forte dei goal di Toumi capocannoniere del campionato alla pari di Bayazid e Souibaa.

LA VIGILIA DEL PARADOU

La sfida dell’Arba non sarà per niente facile non solo per il peso della gara ma anche per le qualità degli avversari. Il Paradou, infatti, è la squadra più in forma del campionato con risultati migliori anche dei top club. Questo perché nelle ultime cinque gare ha fatto una rimonta pazzesca che ha permesso di avere anche due lunghezze di vantaggio sul penultimo posto. Le ultime cinque gare hanno fatto registrare ben quattro successi e un solo pareggio per 0-0 in casa del Setif. Squadra molto equilibrata nei risultati e con stesso numero di goal realizzati e subiti: 32. I giocatori da tenere d’occhio sono Belkacem Bouzida con 7 goal, Zerrouki con 5 marcature e Aoued a 4.

PROBABILI FORMAZIONI ARBA – PARADOU

*Dati al momento non disponibili*

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Arba e Paradou, in programma sabato 15 luglio alle 18:15, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata