PREVIEW LANUS-BANFIELD
Lanus e Banfield si affronteranno alla mezzanotte di lunedì 17 giugno per la 25ª giornata della Liga Profesional argentina. La gara si giocherà allo stadio Ciudad de Lanus, dove il Banfield ha vinto la sua ultima trasferta per 0-1 solamente un anno fa. L’ultimo successo interno del Lanus contro i biancoverdi risale all’aprile del 2017. In quell’occasione la squadra di casa vinse per 4-2 grazie a uno scatenato Jose Sand, ancora presente in rosa nonostante i 42 anni d’età.
LA VIGILIA DEL LANUS
Nell’ultima giornata il Lanus ha pareggiato per 2-2 in casa del Defensa y Justicia, perdendo leggermente quota in classifica. Oggi la squadra si trova al 4° posto con 41 punti fatti in 24 partite. La distanza che li separa dal River Plate capolista al momento appare incolmabile, potrebbero però puntare ancora a un posto sul podio, che gli garantirebbe la qualificazione in Copa Libertadores. Fin qui il rendimento interno del Lanus è stato uno dei migliori d’Argentina: sono 25 i punti raccolti dai granata in 11 gare davanti ai propri tifosi. Tra i migliori giocatori a disposizione di Kudelka spicca Leandro Diaz, tra i miglior marcatori del campionato con 11 reti realizzate in 21 presenze.
LA VIGILIA DEL BANFIELD
Il Banfield occupa la 26ª posizione in classifica, poco più in alto della zona retrocessione. L’ultima gara di campionato ha lasciato l’amaro in bocca ai biancoverdi, che hanno pareggiato per 0-0 nello scontro salvezza contro l’Arsenal Sarandi. Un’occasione sprecata da parte del club, che avrebbe potuto aumentare il suo margine dall’ultima in classifica. Fin qui la squadra ha racimolato solamente 8 punti nelle 11 trasferte affrontate, affermandosi per il 5° peggior rendimento interno del campionato. Anche il loro attacco è uno dei meno prolifici con soli 17 gol segnati, 10 dei quali divisi tra Milton Gimenez e Juan Bisanz.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LANUS (4-3-3): Morales; Caceres, Aguilar, Lema, Sanchez; Boggio, Fernandez, Acosta; de la Vega, Diaz, Orozco. All. Kudelka
BANFIELD (4-2-3-1): Cambeses; Coronel, Maciel, Mago, Insua; Remedi, Cabrera; Sosa Sanchez, Aleman, Bisanz; Gimenez. All. Piccoli
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Lanus e Banfield verrà trasmessa in diretta streaming su MolaTv.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno il Lanus favorito a 2.00, mentre il Banfield si trova a 3.85 e la X a 3.00. La vittoria dei granata viene data anche a 1.95 da Planetwin365, 1.97 da Sisal e 1.98 da Bwin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata