Home > SPORT > Calcio > Brasileirao: la partita tra Cruzeiro e Coritiba

Brasileirao: la partita tra Cruzeiro e Coritiba

Tifosi in festa durante partita da calcio

PREVIEW CRUZEIRO-CORITIBA

Si giocherà alle 16 di domani, domenica 16 luglio, la sfida di Brasileirao tra Cruzeiro e Coritiba valevole per la 15ª giornata del campionato brasiliano. A ospitare il match sarà lo stadio Mineirao di Belo Horizonte, dove gli ospiti non vincono da 19 anni. Nella sfida di domani le due squadre si affronteranno con obiettivi opposti: le coppe continentali da un lato e la salvezza dall’altro.

LA VIGILIA DEL CRUZEIRO

Il Cruzeiro viene da una vittoria per 0-1 in casa del Vasco da Gama. Dopo l’eliminazione dalla Coppa di Brasile, la squadra si è focalizzata interamente sul campionato, ottenendo ottimi risultati. Il Cruzeiro si trova infatti in 9ª posizione con 21 punti, saldamente ancorato nella zona per la Copa Sudamericana. Un rendimento costante potrebbe permettergli però di scalare ancora qualche posizione, con le posizioni per la Libertadores che distano solamente 3 punti. Uno dei punti deboli della squadra fin qui è stata la capacità realizzativa, con soli 16 gol segnati ed equamente divisi tra i componenti della rosa.

LA VIGILIA DEL CORITIBA

Il Coritiba viene da 2 vittorie consecutive negli scontri salvezza con Goias e America. Ottimi risultati che hanno consentito alla squadra di risollevarsi in classifica risalendo lentamente verso la 16ª posizione. Fin qui il club ha raccolto solamente 10 punti in 14 giornate, ritrovandosi in 18ª posizione a -3 dalla zona salvezza. Tra gli aspetti più difettosi è emersa la scarsa organizzazione difensiva del gruppo, che ha incassato ben 28 reti fin qui, affermandosi per la 2ª peggior difesa del campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CRUZEIRO (4-3-3): Rafael Cabral; William, Neris, Luciano Castan, Kaiki; Matheus Jussa, Filipe Machado, Mateus Vital; Wesley, Bruno Rodrigues, Stenio. All. Miguel

CORITIBA (4-3-3): Luan Polli; Natanael, Kuscevic, Henrique, Jamerson; Fransergio, Bruno Gomes, Marcelino Moreno; Robson, Rodrigo Pinho, Alef Manga. All. Kosloski

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Brasileirao tra Cruzeiro e Coritiba non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Cruzeiro favorito a 1.60, mentre il Coritiba si trova a 5.60 e la X a 3.85. La vittoria della squadra di casa si trova anche a 1.51 su Better e Goldbet e a 1.55 su Sisal.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata