Home > SPORT > Calcio > Brasilerao: big match Fluminense-Flamengo

Brasilerao: big match Fluminense-Flamengo

Recopa Sudamericana: Fluminense contro LDU Quito

PREVIEW FLUMINENSE – FLAMENGO

Una delle sfide stellari del calcio brasiliano, una grande classica che si disputerà nello stadio simbolo del Brasile. Il nuovo Maracanà di Rio de Janeiro ospiterà il match tra Fluminense e Flamengo. Una sfida che mette di fronte non solo due società storiche ma anche due squadre ambiziose e forti tecnicamente. Gli obiettivi di classifica sono importanti ed entrambe corrono all’inseguimento della capolista Botafogo che, fino ad ora, sta facendo un campionato totalmente a parte. Grande equiliibrio nel match che potrebbe essere deciso dai dettagli o dagli episodi. Gli stessi bookmakers vedono un sostanziale equilibrio anche nelle quote.

LA VIGILIA DEL FLUMINENSE

Il Fluminense occupa il quarto posto ma la classifica è davvero cortissima. I padroni di casa hanno conquistato 24 punti nelle quattordici giornate già andate in archivio. Dal secondo posto sino al settimo ci sono ben sei squadre racchiuse nell’arco di appena tre punti. Piuttosto è ben più ampio il gap dalla vetta che ha già superato i dieci punti. Il Fluminense gioca un calcio offensivo secondo un 4231 molto qualitativo ma difende anche bene come dimostrano i 14 goal subiti. Nelle ultime cinque partite una sola sconfitta subita contro il San Paolo per 1-0. Il miglior marcatore è la punta argentina Cano con 4 reti seguito da Ganso a 3.

LA VIGILIA DEL FLAMENGO

Nel Flamengo giocano tante vecchie conoscenze tra Serie A e calcio europeo in generale. Il simbolo dei rossoneri è diventato, a suon di goal, proprio Gabriel Barbosa che troppo giovane non riuscì a sfondare all’Inter. In generale la squadra sta dimostrando di avere tutte le qualità per fare bene in campionato e Coppa Libertadores. Il 433 esalta le caratteristiche offensive: infatti la squadra ospite ha il miglior attacco del campionato con 27 marcature. Tuttavia qualche passo falso di troppo ha comportato un distacco dalla vetta di dieci punti, un’enormità dopo appena quattordici gare disputate. Nell’ultimo turno è arrivato l’1-1 in casa del Palmeiras. La coppia da tenere d’occhio è quella formata da Gabigoal e Pedro autrice di 8 marcature.

PROBABILI FORMAZIONI FLUMINENSE – FLAMENGO

Fluminense (4-2-3-1): Fabio; Xavier, Nino, Melo, Marcelo; Martinelli, Andrè; Arias, Lima, Lelé; Cano.

Flamengo (4-3-3): Cunha; Wesley, Bruno, Luiz, Luis; Gerson, Allan, Maia; Araujo, Barbosa, Cebolinha.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Fluminense e Flamengo, in programma domenica 16 luglio alle 21, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorito il Flamengo per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.43, l’1 a 2.85 con la X che moltiplica per 3.35.

Il 2 viene proposto a 2.35 da Eurobet; a 2.35 da Goldbet; a 2.35 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata