Home > SPORT > Calcio > Allsvenskan: lo scontro salvezza tra Varberg e AIK Stoccolma

Allsvenskan: lo scontro salvezza tra Varberg e AIK Stoccolma

Juventus Milan

PREVIEW VARBERG-AIK STOCCOLMA

Si giocherà alle 19 di domani, lunedì 17 luglio, la partita di Allsvenskan tra Varberg e AIK Stoccolma valevole per la 15ª giornata della massima serie svedese. A ospitare la gara sarà lo stadio Paskbergsvallen di Varberg, dove l’AIK non vince da quasi due anni. L’ultimo successo dei gialloneri in questo impianto risale infatti al novembre del 2011, quando la gara terminò 0-1 con un gol nella ripresa. La partita di domani sarà decisiva per le due formazioni, coinvolte entrambe nella lotta salvezza. Vincere sarà un obbligo per tutti e due i club, mentre un pareggio rischierebbe di non accontentare nessuno.

LA VIGILIA DEL VARBERG

Il Varberg viene da un’ottima vittoria per 1-2 in casa del Goteborg, ottenuta grazie a una doppietta del 19enne Krasniqi. Quella del turno passato è stata anche la prima vittoria stagionale del club, il cui successo più recente risaliva al 18 febbraio. Il pessimo rendimento del club spiega anche la sua ultima posizione in classifica con soli 8 punti totalizzati in 14 gare. L’obiettivo del Varberg ad oggi non può che essere la salvezza, con lo spareggio che dista solamente 2 punti. Ambire alla salvezza diretta appare invece più proibitivo, con il Degerfors 13° in classifica a +6 dall’ultima.

LA VIGILIA DELL’AIK STOCCOLMA

L’AIK ha interrotto una serie di 2 vittorie consecutive perdendo l’ultima partita casalinga contro l’Hacken. La squadra, che aveva approcciato correttamente la partita, si è fatta rimontare nella ripresa, subendo 2 gol nel giro di 20 minuti. Al momento l’AIK si trova in 14ª posizione con 10 punti, in piena zona playout. La salvezza dista 4 punti, il club ha però disputato 2 partite in meno dei diretti avversari del Degerfors. Tra i profili più interessanti della rosa spicca il nome di Rui Modesto, esterno portoghese classe 1999 che ha messo a segno 4 reti in 14 presenze.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VARBERG (3-4-3): Lukic; Lidner, Stanisic, Zackrisson; Silverholt, Le Roux, Lushaku, Nogueira; Karlsson, Karsniqi, Eliton Junior. All. Skogman

AIK STOCCOLMA (3-4-3): Nordfeldt; Milosevic, Papagiannopoulos, Haliti; Thychosen, Hussein, Keita, Otieno; Modesto, Guidetti, Besirovic. All. Berg

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Allsvenskan tra Varberg e AIK Stoccolma non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno gli ospiti dell’AIK favoriti a 1.87, mentre il Varberg si trova a 4.15 e la X a 3.30. La vittoria degli ospiti viene data anche a 1.82 da Better, Bwin e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata