Home > SPORT > Altri Sport > Tour de France: si corre la 15^ tappa

Tour de France: si corre la 15^ tappa

Ciclismo: 15^ tappa di Tour de France

PREVIEW TOUR DE FRANCE – 15^ TAPPA

Il duello tra Pogacar e Vingegaard potrebbe vivere una giornata decisiva nell’ottica vittoria finale. Nella tappa di ieri, lo sloveno ha ridotto lo svantaggio dal primo posto a +0:10. Il leader della classifica giovani continua l’inseguimento al danese che avrà il compito di non farsi staccare nei cinque gran premi della montagna previsti per la tappa odierna. Ricordiamo che, oltre alla maglia gialla, Vingegaard indossa anche la maglia a pois per il leader della classifica a punti per le salite.

IL PROGRAMMA

Domenica 16 luglio

  • 13:20 Les Gets les Portes du Soleil-Saint-Gervais Mont-Blanc le Bettex (179 Km)

IL PERCORSO

Una di quelle tappe iconiche del percorso del Tour de France. In questa calda domenica di luglio, si percorreranno quasi 180 km in un tappone di montagna con arrivo a Saint-Gervais Mont-Blanc le Bettex. Sarà un altro percorso alpino con ben cinque gran premi della montagna, di cui tre di prima categoria. Dopo circa 70 chilometri, i ciclisti affronteranno il Col de la Forclaz de Montmin (7,2 km al 7,3%), il Col de la Croix Fry (11,3 km al 7%) e il Col de Aravis (4,4 km al 5,8%). Nel finale, invece, ci saranno gli ultimi due esami veramente probanti: Cote des Amerands(2,7 km al 10,9%) e il Saint-Gervais Mont-Blanc, 7 km al 7,7% di pendenza media.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero programma del Tour de France andrà in onda su Eurosport, Discovery+ e Sky Sport.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Tadej Pogacar è il favorito alla vittoria della tappa a 3.75 seguito da Jonas Vingegaard a 7.50 e Giulio Ciccone a 9.

Decisamente più staccato Michael Woods a 10.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata