Home > SPORT > Calcio > Amichevoli: il Valencia accoglie il Nottingham

Amichevoli: il Valencia accoglie il Nottingham

Liga: Siviglia contro il Real Madrid

PREVIEW VALENCIA-NOTTINGHAM FOREST

Si giocherà alle 19:00 di domani, martedì 18 luglio, l’amichevole internazionale tra Valencia e Nottingham Forest. La gara si terrà allo stadio Antonio Puchades, nella cittadella sportiva in cui hanno sede gli allenamenti del club spagnolo. Dallo scorso anno, le amichevoli tra questi due club sono diventati consuetudine, quella di domani sarà la 3ª nell’arco di 12 mesi. Infatti, dopo il pareggio per 1-1 della scorsa estate, si sono affrontate nuovamente a dicembre. In quell’occasione però a vincere è stato il Nottingham, portato al successo dalle reti di Awoniyi e Dennis.

LA VIGILIA DEL VALENCIA

La stagione del Valencia ripartirà proprio da questa amichevole. L’obiettivo della squadra sarà quello di lasciarsi alle spalle i pessimi risultati della stagione conclusasi poco più di un mese fa. Salvatosi solamente nel finale, il Valencia ha dovuto fare i conti con un progetto fallimentare, che li ha portati a cambiare il tecnico e anche diversi calciatori. I pezzi pregiati rimasti in rosa potrebbero anche salutare nei prossimi mesi, su tutti il portiere Mamardashvili, molto richiesto all’estero. Nella sfida di domani Ruben Baraja dovrà decidere se affidare l’attacco al talento di Hugo Duro o alla garanzia rappresentata dal Matador Cavani.

LA VIGILIA DEL NOTTINGHAM FOREST

Il Nottingham ha chiuso l’ultimo campionato in 16ª posizione, riuscendo a salvarsi dopo un finale di stagione molto travagliato. Il giocatore di punta dell’ultima annata è stato Taiwo Awoniyi, attaccante nigeriano classe ’97 che alla prima esperienza in Premier League ha raggiunto la doppia cifra mettendo a segno 10 gol in 27 presenze. Nei giorni passati il Nottingham ha disputato anche la sua prima amichevole estiva, battendo per 0-1 il Notts County grazie a un gol del nuovo acquisto Ui-Jo Hwang, arrivato in estate del Seoul. Da domani però inizierà il tour dei Tricky Trees, che dopo il Valencia affronteranno: Levante, Leeds, PSV, Rennes ed Eintracht.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida amichevole tra Valencia e Nottingham non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VALENCIA (4-3-3): Domenech; Correia, Paulista, Diakhaby, Gaya; Pepelu, Racic, Musah; Castillejo, Duro, Perez. All. Baraja

NOTTINGHAM (3-4-1-2): Hennessey; Worrall, Niakhate, McKenna; Richards, Kouyate, Mangala, Williams; Aguilera; Awoniyi, Ui-Jo. All. Cooper

LE QUOTE

*in aggiornamento*
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata