Home > CAVALLI > Montecatini è Dolce

Montecatini è Dolce

montecatini

Retrocesso per aver infilato alcuni paletti il compagno di training Diamond Truppo, il 3 anni centra nel GP Nello Bellei il primo successo classico

Sabato a Montecatini l’atteso match tra i due favoriti Dimitri Ferm, vincitore del Derby 2022, e Dolce Viky, astro nascente della generazione, nel Gran Premio Nello Bellei, Gruppo III per gli indigeni di 4 anni è stato un vero e proprio match.

Costretto a viaggiare all’esterno del rivale che aveva il vantaggio della corda, Dolce Viky ha messo più volte sotto pressione durante il percorso Dimitri. Una lotta spietata, non tanto nella prima parte di gara quanto nell’ultimo chilometro. All’uscita dall’ultima curva, Dolce Viky ha piegare definitivamente le resistenze di Dimitri Ferm, ma non è riuscito a contenere l’ottimo finale del compagno di allenamento Diamond Truppo.

Al termine della corsa però il colpo di scena. Il vincitore veniva retrocesso dopo un’indagine della Giuria per aver infilato diversi paletti all’inizio del percorso.

Dolce Viky ha ereditato così il successo, il primo in una prova di Gruppo, al record in carriera sui 2000 all’eccellente riduzione chilometrica di 1.12.3. Diluca Mo è arrivata seconda davanti proprio a Dimitri Ferm.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata