Home > SPORT > Calcio > Amichevoli: Palermo e Virtus Verona si sfidano a Ronzone

Amichevoli: Palermo e Virtus Verona si sfidano a Ronzone

Tiro al volo

PREVIEW PALERMO-VIRTUS VERONA

Si giocherà alle 17 di domani, mercoledì 19 luglio, l’amichevole tra Palermo e Virtus Verona al campo sportivo di Ronzone. Queste due formazioni non si sono mai affrontate prima d’ora, dato che anche quando si trovavano entrambe in Serie C non sono mai state listate nello stesso girone. I rosanero rimangono gli ovvi favoriti per la gara di domani, con il City Group alle spalle che sta cercando di costruire una squadra degna dei playoff di Serie B.

LA VIGILIA DEL PALERMO

La stagione sportiva del Palermo riprenderà domani dopo il clamoroso pareggio per 2-2 con il Brescia che li ha esclusi dai playoff per un soffio. In estate la rosa si è rinforzata con diversi acquisti, ultimo fra tutti quello di Sebastiano Deplanches tra i pali. Buona parte dell’attenzione sarà invece rivolta su Roberto Insigne, nuovo innesto che, almeno sulla carta, completerà il tridente offensivo con Brunori e Di Mariano. Corini avrà dunque modo di mettere alla prova la rosa attuale, proponendo eventualmente anche la nuova coppia difensiva composta da Ceccaroni e Lucioni.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS VERONA

La Virtus Verona ha chiuso la passata stagione al 6° posto del girone A di Serie C, ottenendo la qualificazione ai playoff promozione. Superati i primi due turni tra Novara e Padova, la squadra però si è dovuta arrendere agli ottavi contro il Pescara. La Virtus non ha però sfigurato, pareggiando per 2-2 il match d’andata e perdendo per 3-1 all’Adriatico. Quest’anno il gruppo proverà a riconfermarsi, cercando un piazzamento anche migliore. Al momento la rosa rimane però un cantiere aperto, visti i tanti giocatori che hanno lasciato il club una volta scaduti i vari prestiti annuali che la squadra aveva sottoscritto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateuju, Ceccaroni, Lucioni, Aurelio; Segre, Damiani, Saric; Insigne, Brunori, Di Mariano. All. Corini

VIRTUS VERONA (3-4-2-1): Giacomel; Munaretti, Mazzolo, Faedo; Ruggero, Halfredsson, Lonardi, Daffara; Nalini, Casarotto; Danti. All. Fresco

DOVE VEDERLA IN TV

La partita amichevole tra Palermo e Virtus Verona non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

*in aggiornamento*
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata