Home > SPORT > Tennis > Hopman Cup: si comincia con Danimarca-Svizzera

Hopman Cup: si comincia con Danimarca-Svizzera

racchetta sopra palla da tennis

HOPMAN CUP: SI COMINCIA CON DANIMARCA-SVIZZERA

Dopo quattro anni di assenza, torna la Hopman Cup, torneo a squadre per nazioni. A differenza, però, Coppa Davis o la Fed Cup, che sono solo per uomini o per donne, la Hopman Cup prevede squadre nazionali miste. Rispetto alle precedenti edizioni, in cui le nazioni a contendersi il titolo erano otte, in questa edizione saranno sei.
Si giocherà sulla terra del Lawn Tennis Club di Nizza da mercoledì 19 a domenica 23 luglio.
Il regolamento del torneo prevede due gironi da tre squadre. Lo schema degli incontri sarà: singolare maschile, singolare femminile e poi in caso di parità doppio misto. La prima classificata di ogni raggruppamento accederà alla finale.
Le ultime due edizioni disputate, nel 2018 e 2019, se l’è aggiudicate la Svizzera con Roger Federer e Belinda Bencic
Gruppo A: Danimarca (Clara Tauson e Holger Rune), Svizzera (Céline Naef, Leandro Riedi), Francia (Alizé Cornet e Richard Gasquet).
Gruppo B: Belgio (Elise Mertens, David Goffin), Croazia (Donna Vekic, Borna Coric), Spagna (Rebeka Masarova, Carlos Alcaraz).
Si comincia mercoledì 19 luglio alle 16 con la sfida fra la Danimarca e la Svizzera. Primo match sarà il singolare femminile (Tauson contro Naef), poi si disputerà il singolare maschile (Rune affronterà Riedi), quindi il doppio misto.

DOVE VEDERLA

Non è prevista copertura sul territorio italiano per la Hopman Cup.

LE QUOTE

*In aggiornamento*

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata