Home > SPORT > Calcio > Amichevoli: il Benfica affronta l’Al Nassr

Amichevoli: il Benfica affronta l’Al Nassr

Inter

PREVIEW BENFICA-AL NASSR

L’amichevole tra Benfica e Al Nassr si giocherà alle 21:30 di domani, mercoledì 20 luglio. Per gli appassionati quella di domani sarà la sfida tra Di Maria e Cristiano Ronaldo, simboli dei loro nuovi club ed ex compagni ai tempi del Real Madrid. Per CR7 si tratterà anche di un derby personale, essendo cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona. Il test di domani sarà importante anche per chiarire meglio il livello dell’Al Nassr, dato che il calcio arabo sta investendo moltissimi soldi per colmare il gap con le massime divisioni europee.

LA VIGILIA DEL BENFICA

Il precampionato del Benfica è già iniziato da una settimana, quando i portoghesi hanno battuto per 2-0 il Southampton in amichevole grazie alle reti di David Neres e Mihailo Ristic. Solo pochi giorni fa la squadra è tornata in campo superando anche il Basilea per 1-3, realizzando tutti i gol nella prima metà di gioco con Di Maria, Goncalo Ramos e Jurasek. Tra gli osservati speciali ci sarà sicuramente Orkun Kokcu, acquisto di spicco del Benfica che in queste settimane ha tesserato il talento turco classe 2000.

LA VIGILIA DELL’AL NASSR

I test stagionali dell’Al Nassr stavano proseguendo positivamente, prima con una vittoria per 2-0 sull’Alverca e poi con il successo per 5-1 sulla Farense. Solo due giorni fa la squadra ha però affrontato il Celta Vigo, incassando un pesante 5-0. Tutte le reti subite dagli arabi sono arrivate dal 57′ in poi, con la prestazione che ha subito un netto calo dopo l’espulsione di Al Amri a inizio ripresa. Nel match di domani Luis Castro manderà in campo i suoi calciatori migliori, potendo contare non solo su Cristiano Ronaldo, ma anche su Brozovic e Talisca, oltre all’ultimo arrivato Seko Fofana. Mancherà invece David Ospina tra i pali, fermato da un infortunio al gomito.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Morato, Jurasek; Kocku, Florentino; Di Maria, Joao Mario, Rafa Silva; Ramos. All. Schmidt

AL NASSR (4-2-3-1): Al Aqidi; Al Ghannam, Al Amri, Al Oujami, Konan; Brozovic, Al Khaibari; Al Ghannam, Talisca, Ghareeb; Ronaldo. All. Luis

DOVE VEDERLA IN TV

L’amichevole tra Benfica e Al Nassr non sarà trasmesso in diretta tv da emittenti italiane.

LE QUOTE

*in aggiornamento*