Home > SPORT > Tennis > Hopman Cup: giovedì due incontri

Hopman Cup: giovedì due incontri

Tennis, Montecarlo

HOPMAN CUP: GIOVEDÌ DUE INCONTRI

Dopo quattro anni di assenza, torna la Hopman Cup, torneo a squadre per nazioni, iniziato mercoledì 19 e che avrà natuale conclusione con la finale in programam domenica. A differenza, però, Coppa Davis o la Fed Cup, che sono solo per uomini o per donne, la Hopman Cup prevede squadre nazionali miste. Rispetto alle precedenti edizioni, in cui le nazioni a contendersi il titolo erano otte, in questa edizione saranno sei.
Si gioca sulla terra del Lawn Tennis Club di Nizza.
Il regolamento del torneo prevede due gironi da tre squadre. Lo schema degli incontri sarà: singolare maschile, singolare femminile e poi in caso di parità doppio misto. La prima classificata di ogni raggruppamento accederà alla finale.
Le ultime due edizioni disputate, nel 2018 e 2019, se l’è aggiudicate la Svizzera con Roger Federer e Belinda Bencic.
Gruppo A: Danimarca (Clara Tauson e Holger Rune), Svizzera (Céline Naef, Leandro Riedi), Francia (Alizé Cornet e Richard Gasquet).
Gruppo B: Belgio (Elise Mertens, David Goffin), Croazia (Donna Vekic, Borna Coric), Spagna (Rebeka Masarova, Carlos Alcaraz).
Nella giornata di mercoledì si è svolto il primo incontro che ha visto di fronte Danimarca e Svizzera. Giovedì 20 luglio previsti 2 incontri, uno per giorne. Sul campo centrale sfida del girone A fra la Danimarca e la Francia, mentre sul campo numero 1, per il gruppo B si affronteranno Belgio e Croazia.
Queste le gare in programma
Danimarca vs Francia: Tauson vs Cornet; Rune vs Gasquet; Rune-Tauson vs Cornet-Gasquet.
Belgio vs Croazia: Mertens vs Vekic; Goffin vs Coric; Goffin-Mertens vs Coric-Vekic.

DOVE VEDERLA

Non è prevista copertura sul territorio italiano per la Hopman Cup.

LE QUOTE

Nel match di singolare maschile fra Belgio e Crozia, BetFlag e i suoi analisti vedono favorito il croato Borna Coric il cui successo è bancato a 1.73, mentre l’affermazione del belga David Goffin si trova a lavagna e 1.95.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata