PREVIEW TOUR DE FRANCE – 18^ TAPPA
Vingegaard si appresta a portare a casa una prestigiosa maglia gialla. Il Tour de France 2023 è nelle mani e nelle gambe del norvegese. La tappa odierna, infatti, ha messo in luce le difficoltà di Pogacar che crolla nel percorso più duro. L’altissimo dislivello ha permesso al leader della classifica generale di aumentare il suo vantaggio così da poterlo gestire fino all’arrivo di Parigi. Lo sloveno è crollato sul Col de la Loze. Al traguardo il distacco è aumentato sino a + 7:35. Entrambi i grandi protagonisti di quest’anno, poi, sono stati anche prescelti per i controlli anti doping. Domani si prevede una tappa di controllo per la maglia gialla su un percorso non particolarmente impegnativo.
IL PROGRAMMA
Giovedì 20 luglio
- 13:35 Moutiers-Bourg-en-Bresse (185 Km)
IL PERCORSO
I corridori sono pronti a rifiatare, nonostante il destino del Tour 2023 sia ormai segnato. La corsa transalpina si prende una pausa dalle vette alpine e si torna in pianura. Il percorso lungo oltre 180 chilometri prevede solo due gran premi della montagna ed un arrivo in volata. Si prevede, quindi, una giornata ideale sia per le azioni di fuga che per gli arrivi con duelli ad alta velocità.
DOVE VEDERLO IN TV
L’intero programma del Tour de France andrà in onda su Eurosport, Discovery+ e Sky Sport.
QUOTE
Per BetFlag ed i suoi analisti, Jonas Vingegaard è il favorito alla vittoria del Tour de France a 1.10 seguito da Tadej Pogacar a 8.
Per quanto riguarda il vincitore della classifica dei Gran Premi della Montagna, il favorito è Giulio Ciccone a 2.50.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata