Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: le prove libere del GP d’Ungheria

Formula 1: le prove libere del GP d’Ungheria

Formula 1: gran premio d'Italia

PREVIEW GRAN PREMIO D’UNGHERIA

Ungheria e, a distanza di una settimana, Belgio. Queste le ultime due tappe prima della lunga sosta estiva del calendario mondiale. Si ripartirà solo a fine agosto e, per questo motivo, fare il massimo di punti in questi ultimi due weekend diventa fondamentale. Il grande caldo europeo potrà condizionare delle gare che non hanno nulla di scontato. L’unica certezza è solo Max Verstappen. L’olandese vola verso il suo terzo titolo consecutivo con 255 punti ed un gap enorme sugli inseguitori, primo tra tutti il compagno di squadra Sergio Perez. Allora ci si attendono risposte importanti da altri protagonisti. In primo luogo la McLaren dopo la grande prova di Silverstone ma anche la Ferrari ha voglia di rivalsa su un tracciato ideale per le proprie caratteristiche. Oggi si svolgerà la consueta conferenza stampa, mentre domani si fa sul serio con due sessioni di prove libere.

IL PROGRAMMA

Giovedì

  • 14.30 conferenza piloti in Live Streaming

Venerdì

  • 13.30 Prove Libere 1
  • 17.00 Prove Libere 2

Sabato

  • 12.30 Prove Libere 3
  • 16.00 Qualifiche

Domenica

  • 15.00 Gara

IL CIRCUITO

Dalle alte velocità ai piani strategici. La tappa ungherese ci propone lo storico tracciato dell’Hungaroring. Una pista che ha una caratteristica principale: è uno dei tracciati più lenti dell’intero calendario mondiale. Tutto questo, come detto, comporta una strategia vincente ma anche l’importanza di partire da una buona posizione in griglia di partenza. La pista è caratterizzata da curve strette e tortuose. Gli aspetti principali saranno il carico aerodinamico e le condizioni atmosferiche con un forte caldo. Elementi che possono anche condizionare la gara in maniera decisiva.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito per le prove libere a 1.50 seguito da Fernando Alonso e Charles Leclerc a 8.

Decisamente più staccati Carlos Sainz e Sergio Perez a 10.

Per consultare altre informazioni sulle Quote Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.