Home > SPORT > Calcio > Mondiale femminile: la Spagna affronta la Costa Rica

Mondiale femminile: la Spagna affronta la Costa Rica

Mondiale femminile: c'è Spagna-Costa Rica

PREVIEW SPAGNA – COSTA RICA

Tutto pronto per l’edizione 2023 del mondiale di calcio a 11 femminile. L’importante kermesse si svolgerà, oltre oceano, tra Australia e Nuova Zelanda con una fase a gironi (otto, ognuno dei quali formato da quattro squadre) ricca e che promette scintille.
Si disputerà allo «Sky stadium» di Wellington, in Nuova Zelanda, venerdì 21 luglio alle 09.30 (ora italiana), l’incontro di calcio fra le nazionali femminili di Spagna e Costa Rica. Il match è valevole pe ril gruppo C, all’interno del quale sono inserite anche Giappone e Zambia. Le prime due classificate avreanno accesso agli ottavi di finale.
Nell’incontro del mondiale del 2015 non vi furono né vinti né vincitori e la partita si concluse 1 a 1.
Per i bookmakers, nettamente favorita è la nazionale spagnola.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

La Spagna parte con i favori del pronostico, non solo per il successo nella sfida inaugurale del mondiale femminile 2023, ma anche per il superamento della fase a gironi. Le iberiche nelle otto amichevole di sputate in questo 2023 hanno perso soltanto con l’Australia per 3 a 2, per il resto sette vittorie e tutte con punteggi abbastanza larghi. Cominciare con il piede giusto sarebbe molto importante per Hermoso e compagne.

LA VIGILIA DELLA COSTA RICA

La Costa Rica si presenta a questa edizione del Mondiale, dopo una fase di partite di avvicinamento alla manifestazione tutt’altro che entusiasmanti. Nelle ultime 11 uscite, fra amichevoli e competizioni varie, la Costa Rica ha battuto soltoanto l’Haiti per 2 a 0.

PROBABILI FORMAZIONI 

SPAGNA: Misa; Batlle, Codina, Ivana, Carmona; Bonmati, Abelleira, Putellas; Paralluelo, Caldentey, Hermoso.
COSTA RICA: Solera; Guillen, Benavides, F. Villalobos, Del Campo; G Villalobos, Alvarado, Rodriguez, Granados, Chinchilla; Herrera.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Spagna e Costa Rica, in programma venerdì 21 luglio alle 9.30 (ora italiana), non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita la Pagna per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.02, l’X a 15, mentre il successo della Costa Rica si trova a lavagna a 18.85.
L’under 2.5 è bancato a 5.20, l’over 2.5 a 1.08.
GoldBet, EuroBet e Snai propone l’1 a 1.01.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata