Home > SPORT > Calcio > Superliga: il Midtjylland ospita l’Hidovre

Superliga: il Midtjylland ospita l’Hidovre

giocatore dribbla l'avversario

PREVIEW MIDTJYLLAND-HIDOVRE

La partita di Superliga tra Midtylland e Hidovre si terrà alle 19:00 di domani, venerdì 21 giugno. Le due squadre si affronteranno alla MCH Arena di Herning, per quella che sarà la 1ª giornata della massima serie danese. L’ultima volta che queste due formazioni si sono affrontate risale a più di 23 anni fa, quando il Midtylland schiacciò gli avversari con un clamoroso 0-3 in trasferta. L’incontro più recente in casa dei rossoneri è stato vinto invece dall’Hidovre, che sorprese tutti rifilando un inatteso 1-2 agli avversari.

LA VIGILIA DEL MIDTJYLLAND

Nella passata stagione il Midtjylland ha deluso le aspettative dei tifosi, concludendo la regular season in 8ª posizione, scivolando di conseguenza nel gruppo retrocessione. La squadra ha evitato il peggio staccando clamorosamente le altre squadra in lotta per la salvezza agganciando definitivamente il 7° posto. Quest’anno Thomas Thomasberg proverà a risollevare il gruppo, tornando a competere per il titolo di campioni della Danimarca. Intanto per il match di domani dovrà rinunciare alla sua stella Pione Sisto, fermato da un infortunio.

LA VIGILIA DELL’HIDOVRE

Solo un mese fa l’Hidovre si trovava nella seconda serie danese. La squadra è riuscita a tornare nel massimo campionato al termine di una stagione ad alti livelli, che li ha visti al 2° posto, prima in regular season e poi nel gruppo promozione. Tra i giocatori più interessanti presenti in rosa spicca quello di Marcus Lindberg, attaccante classe 2000 che lo scorso anno ha guidato la squadra verso la Superliga realizzando 11 gol. Un altro pezzo pregiato dello scorso anno ha invece già lasciato il club, il 21enne Frederick Carlsen infatti è già approdato al Silkeborg.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MIDTJYLLAND (4-3-3): Lossl; Dalsgaard, Juninho, Ingason, Dyhr; Gigovic, Martinez; Isaksen, Olsson, Simsir; Cho. All. Thomasberg

HIDOVRE (4-3-3): Djukic; Iljazovski, Olsen, Stenderup, Petersen; Spelmann, Gehrt, Papuga; Smed, Jakobsen, Lindberg. All. Frandsen

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Superliga tra Midtjylland e Hidovre non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Midtjylland favorito a 1.27, contro il 10.45 dell’Hidovre e il 5.00 della X. La vittoria della squadra di casa si trova anche a 1.25 su Sisal.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata