PREVIEW BOLOGNA-PALERMO
Sabato 22 luglio, alle ore 18:00, presso lo stadio comunale di Rovereto, si affronteranno in amichevole Bologna e Palermo. I rossoblu vogliono confermare quanto di buono mostrato nella prima uscita stagionale contro il Rio Pusteria, finita 13-0 per la squadra allenata da Thiago Motta. La compagine siciliana deve invece provare a rialzare la testa dopo la preoccupante sconfitta per 1-0 contro la Virtus Verona. La direzione del match è stata affidata a Simone Zozza che vanta 33 presenze in Serie A. L’arbitro della sezione di Seregno sarò accompagnato da Vivenzi e Luciani come assistenti e dal quarto uomo Tremolada.
LA VIGILIA DEL BOLOGNA
Gli emiliani continuano a lavorare sul campo in preparazione della stagione che verrà mentre sul fronte calciomercato restano da risolvere diverse situazioni interne. La priorità rimane il rinnovo di Riccardo Orsolini. Negli scorsi giorni ci sono stati passi avanti tra l’entourage del calciatore e la società. Nonostante l’interessamento di diverse squadre, tra cui anche la Lazio, l’ex Juventus e Atalanta dovrebbe rimanere al Bologna e diventare sempre più un punto fermo dello scacchiere tattico di mister Thiago Motta. Altra situazione ancora poco chiara è quella riguardante Marko Arnautovic. Il centravanti austriaco ha trovato pochissimo spazio nella seconda parte della scorsa stagione, complici diversi guai fisici e una condizione mentale tutt’altro che stabile dopo la scomparsa di Sinisa Mihajlovic. Nonostante ciò, qualora non arrivassero offerte irrinunciabili, il centravanti rimarrà a Bologna. Per ciò che riguarda invece possibili nuovi innesti, Marco Di Vaio e Giovanni Sartori stanno monitorando diversi profili. I nomi più caldi sembrerebbero essere quelli di Ballo-Tourè del Milan per il ruolo di terzino sinistro e quello di Federico Bernardeschi il quale sembrerebbero spingere per un ritorno nel nostro campionato.
LA VIGILIA DEL PALERMO
La compagine siciliana si sta rinforzando e non poco in vista della prossima stagione. Dopo aver ingaggiato Lucioni e Roberto Insigne dal Frosinone, Ceccaroni dal Venezia e Mancuso dal Monza, i rosanero hanno ingaggiato il promettentissimo portiere della nazionale under-20 italiana Sebastiano Desplanches. Il ko contro la Virtus Verona ha lanciato qualche campanello d’allarme ma la squadra allenata da Eugenio Corini continua a lavorare sul campo per farsi trovare il più pronta possibile per l’inizio di un’annata di Serie B che si prospetta avvincente e ricca di colpi di scena.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BOLOGNA (4-5-1): Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Lucumi, Amey; Rosetti, Aebischer; Moro, Raimondo, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Lucioni, Ceccacroni, Aurelio; Segre, Gomes, Saric; Insigne; Brunori, Mancuso. Allenatore: Eugenio Corini.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Bologna e Palermo sarà trasmesso in diretta streaming gratuitamente su BFC TV, la televisione ufficiale dei rossoblu a disposizione di tutti sul sito ufficiale dei felsinei e anche sulla pagina Youtube e su quella Facebook sempre del club emiliano.
LE QUOTE
*in aggiornamento*
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata