Home > SPORT > Calcio > Amichevole: il Monza sfida la Giana Erminio

Amichevole: il Monza sfida la Giana Erminio

Inter Empoli

PREVIEW MONZA – GIANA ERMINIO

Prosegue la preparazione ad alto ritmo del Monza in vista della prossima stagione. Nonostante il grande cambiamento societario, dopo la morte del presidente Berlusconi, il direttore Galliani ha continuato a lavorare con grande energia per riconfermarsi in Serie A. Panchina blindata con Raffaele Palladino alla guida ed una squadra che non vuole deludere ma puntare alla prima metà della classifica. La terza amichevole estiva vedrà i biancorossi affrontare la Giana Erminio, recentemente promossa in Serie C.

LA VIGILIA DEL MONZA

Il mercato del Monza è vivo e, sicuramente, avrà delle accelerate nel mese di agosto con le famose “giornate del Condor Galliani”. Nel frattempo, nonostante il rientro di Sensi all’Inter, l’asse con Milano è caldissimo. Sono arrivati due profili importanti alla corte di Palladino. Stiamo parlando di Roberto Gagliardini a parametro zero, pronto a far coppia con Pessina, e il giovane talento Valentin Carboni in prestito. Confermatissimo Di Gregorio tra i pali così come Izzo anche lui fresco di rinnovo. Il Monza ha già disputato due amichevoli estive: 11-0 contro il Nuova Camunia e 5-0 sul Real Vicenza.

LA VIGILIA DEL GIANA ERMINIO

La stagione si è chiusa a fine maggio con grandissima soddisfazione. Nell’universo del mondo dilettantistico, la Giana Erminio è riuscita a riemergere tornando nel calcio professionistico. L’ultimo campionato ha incoronato una squadra capace di dominare e guadagnarsi, con pieno merito, il salto di categoria. Primo posto nel girone D di Serie D con 80 punti conquistati e ben sette punti di vantaggio sul secondo posto. Il tutto trascinati da bomber Fall autore di 22 goal e capocannoniere del girone. La gara contro il Monza è un test utile e prestigioso da molteplici punti di vista per preparare la nuova stagione professionistica.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA – GIANA ERMINIO

Monza (3-4-2-1):Di Gregorio; Izzo, Caldirola, Marì; Ciurria, Gagliardini, Machin, Carlos Augusto; Mota, Carboni; Maric. Allenatore: Raffaele Palladino.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Monza e Giana Erminio, in programma venerdì 22 luglio alle 16:30, sarà trasmesso da Sky Calcio.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata