PREVIEW 20A TAPPA
La centodecima edizione del Tour de France si avvia verso la conclusione, con la giornata di domani che vedrà i protagonisti affrontare il ventesimo appuntamento. I corridori della manifestazione d’Oltralpe partiranno dalla città di Belfort prima di attraversare 133,5 chilometri per approdare al traguardo posto a Le Markstein. Al comando della classifica generale c’è saldamente il danese Jonas Vingegaard, vincitore della passata edizione e a un passo dalla conquista del secondo titolo consecutivo. Infatti, il ciclista della Jumbo-Visma conta 7’35” su Tadej Pogacar, che a due tappe dal termine non può più recuperare lo svantaggio. In maglia a pois, invece, c’è Giulio Ciccone, mentre nella graduatoria a punti troviamo Jasper Philipsen.
IL PERCORSO
Tappa breve ma infarcita di salite quella che collegherà le località di Belfort e Le Markstein con 133,5 chilometri da percorrere. Il primo ostacolo è il Ballon d’Alsace, lungo 11,5 km al 5,2% di pendenza, poi i corridori affronteranno il Col de la Croix des Moinats (5,2 km al 7%), il Col de Grosse Pierre (3,2 km all’8%) e il Col de la Schlucht (4,3 km al 5,4%) nel giro di trenta chilometri. A chiudere la giornata due ascese di prima categoria. Si tratta del Petit Ballon (9,3 km all’8,1%) e del Col du Platzerwasel (7,1 km all’8,4%), che termina a otto chilometri dal traguardo.
DOVE VEDERLA IN TV
La 20a tappa del Tour de France di ciclismo è in programma domani pomeriggio alle ore 13.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai 2 a partire dalle ore 14.45, mentre su Eurosport 1, al canale 210 di Sky sarà possibile seguire la corsa fin dall’inizio. Inoltre, ci sarà la possibilità di assistere alla gara anche in streaming sulle piattaforme Eurosport.it, Discovery+, NOW e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite le app Sky Go, riservata ai clienti Sky, e Rai Play, scaricabile gratuitamente dai vari store digitali.
QUOTE
Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, il maggiore indiziato alla vittoria della 20a tappa del Tour de France è il leader Vingegaard, quotato 2,75. Lo sloveno Pogacar, invece, viene messo a lavagna a 6,00, mentre il successo di Felix Gall è bancato a 8,00.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata