Home > SPORT > Calcio > Mondiale femminile: l’Inghilterra sfida Haiti

Mondiale femminile: l’Inghilterra sfida Haiti

Recopa Sudamericana: Fluminense contro LDU Quito

PREVIEW INGHILTERRA – HAITI

Al via l’edizione 2023 del mondiale di calcio a 11 femminile. L’importante kermesse si sta svolgendo, oltre oceano, tra Australia e Nuova Zelanda con una fase a gironi (otto, ognuno dei quali formato da quattro squadre) ricca e che promette scintille.
Si disputerà al «Suncorp stadium» di Brisbane, in Australia, sabato 22 luglio alle 11.30 (ora italiana), l’incontro di calcio fra le nazionali femminili di Inghilterra e Haiti. Il match è valevole pe ril gruppo D, all’interno del quale sono inserite anche Cina e Danimarca che si affronteranno, sempre sabato, ma alle 14 ora italiana. Le prime due classificate avreanno accesso agli ottavi di finale.
Non ci sono precedenti fra le due nazionali.
Per i bookmakers, nettamente favorita è l’Inghilterra.

LA VIGILIA DELL’INGHILTERRA

L’Inghilterra parte con i favori del pronostico, non solo per il il primo posto e il superamento del turno di questo girone, ma anche per il successo finale. Le inglesi, infatti, sono inserite nella stretta cerchia delle nazionali seriamente candidate alla vittoria del Mondiale. Sono loro, campionesse europee in carica, a le principali antagoniste degli Stati Uniti. E sarà, dunque, importante vederle all’opera nel match che inaugura il girone D contro Haiti. Sulla carta il divario tecnico è notevole ma, come sempre, sarà il campo a dare il giudizio definitivo.

LA VIGILIA DI HAITI

Haiti, ovviamente, è consapevole di essere inferiore tecnicamente e tatticamente alle avversarie, ma non ha alcuna intenzione di svolgere il compito di vittima sacrificale. Borgella e compagna sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l’ultima delle quali nell’amichevole in preparazione ai mondiali, disputata lo scorso 8 luglio contro la Corea del Sud per 2 a 1.

PROBABILI FORMAZIONI 

INGHILTERRA: Earps, Bronze, Bright, Greenwood, Carter, Stanway, Walsh, Toone, James, Hemp, Daly.
HAITI: Theus, Surpris, Limage, Joseph, K. Louis, Jeudy, Pierre, B. Louis, Dumornay, Mondesir, Borgella.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Inghilterra e Haiti, in programma sabato 22 luglio alle 11.30 (ora italiana), non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Nettamente favorita l’Inghilterra per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.01, l’X a 11.75, mentre il successo di Haiti si trova a lavagna a 43.
L’under 2.5 è bancato a 4.40, l’over 2.5 a 1.12.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata