Home > SPORT > Calcio > Mondiali Femminili: gli USA sfidano il Vietnam

Mondiali Femminili: gli USA sfidano il Vietnam

Serie A: Empoli contro Frosinone

PREVIEW USA – VIETNAM

In questi giorni ha preso il via la nona edizione dei Mondiali Femminili, che vedono Australia e Nuova Zelanda come paesi ospitanti. Nella notte di domani proseguirà il programma della fase a gironi con la partita che mette di fronte USA e Vietnam, inserite nel Gruppo E insieme a Portogallo e Olanda. La sfida rappresenta un inedito assoluto in quanto le due nazionali non si sono mai incrociate in competizioni ufficiali.

LA VIGILIA DEGLI USA

Gli Stati Uniti si presentano a questo primo impegno del torneo con i riflettori puntati addosso e con buone possibilità di arrivare fino in fondo. La formazione ora allenata da Andonovski ha sollevato il trofeo in quattro occasioni, la prima nel 1991 e l’ultima risalente all’edizione del 2019. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Smith e Morgan ai lati della punta centrale Thompson, mentre in mezzo al campo Sanchez e Horan si muoveranno attorno alla regista Sullivan.

LA VIGILIA DEL VIETNAM

Sul fronte opposto, il Vietnam è destinato a ricoprire il ruolo di cenerentola nel girone in cui è stato inserito, anche se proverà a giocarsi le proprie carte. La compagine guidata da Chung, alla prima partecipazione a questa competizione, è chiamata a un debutto proibitivo, dove cercheranno di contenere le scorribande avversarie. Nell’undici di partenza, Hai Yen fungerà da unico riferimento avanzato, mentre sulla linea trequarti agirà il quartetto composto da Bich Thuy, Thanh Nha, Thi Van e Nhu.

PROBABILI FORMAZIONI

USA Women: Naeher; Fox, Cook, Girma, Dunn; Sanchez, Sullivan, Horan; Smith, Thompson, Morgan. All. Andonovski

 

Vietnam Women: Kim Thanh; Thu Thao, Thu Thuong, Diem My, Thi Thu, Thi Loan; Bich Thuy, Thanh Nha, Thi Van, Nhu; Hai Yen. All. Chung

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte USA e Vietnam, valevole per la prima giornata della fase a gironi dei Mondiali Femminili, è in programma nella notte alle 3.00. L’evento non sarà trasmesso su alcuna piattaforma streaming o emittente televisiva, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in dirette sui portali web specializzati.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella sfida dei Mondiali Femminili tra USA e Vietnam le padrone di casa partono nettamente favorite. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,01, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 19,55 e 19,80.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata