Home > SPORT > Calcio > Amichevole: curiosità per Chelsea-Brighton

Amichevole: curiosità per Chelsea-Brighton

Serie B: Modena contro Catanzaro

PREVIEW CHELSEA-BRIGHTON

Seppur trattasi di un’amichevole ha già un sapore tutto particolare la sfida fra il Chelsea e il Brighton, che si disputerà domenica 23 luglio (calcio d’inizio alle 01, ora italiana) presso il «Lincoln Financial Field» di Philadelphia negli Stati Uniti.
Chelsea chiamato a riscattare una stagione disastrosa, mentre il Brighton punterà a confermarsi dopo un’annata brillante e piena di soddisfazioni. Ecco perché, la partita di domenica, non sarà una semplice amichevole.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Sarà un’annata senza «distrazioni» europee per il Chelsea che non è riuscito a raggiungere una posizione utile per disputare le competizioni continentali. Una stagione disastrosa, quindi, che va cancellata immediatamente. Sarà Mauricio Pochettino a provare a ridare nuova linfa ai Blues. Nell’amichevole precedente, disputata contro il Wrexham, il Chelsea ha mostrato buone cose vincendo per 5 a 0 grazie alla doppietta di Maatsen, nel primo tempo, e alle reti di Gallagher, Mkunku e Chilwell nei minuti finali del match.

LA VIGILIA DEL BRIGHTON

Con rinnovato entusiasmo, il Brighton di mister De Zerbi sta preparando la nuova stagione, dopo l’entusiasmante campionato scorso conclusosi con la storica qualificazione all’Europa League. Dalla parentesi di mercato sono arrivati alcuni giovani interessanti come Joao Pedro e calciatori esperti quali Dahoud e Milner che dovrebbero innalzare ulteriormente il tasso tecnico della squadra. Per il Brighton, quella con il Chelsea, sarà la prima interessante amichevole a poche settimane dall’inzio della Premier.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (4-3-3): Kepa, Chalobah, Fofana, Colwill, Chilwell, Gallagher, E. Fernandez, Chukwuemeka, Sterling, Jackson, Nkunku. All. Pochettino.
BRIGHTON (3-4-2-1): Steele, Veltman, Dunk, Webster, Estupinan, Caicedo, Gross, March, Enciso, Mitoma, Ferguson. All. De Zerbi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match amichevole fra il Chelsea e il Brighton, in programma domenica 23 luglio alle 01 (ora italiana), sarà visibile su Sky Sport.

LE QUOTE

*In aggiornalemtno*

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata