Home > SPORT > Calcio > Brasileirao: il Santos ospita il Botafogo

Brasileirao: il Santos ospita il Botafogo

Juventus Milan

PREVIEW SANTOS-BOTAFOGO

Santos e Botafogo si affronteranno alle 21 di domani, domenica 23 luglio, per la 16ª giornata del campionato brasiliano. Le due squadre stanno vivendo una stagione diametralmente opposta, con gli ospiti che sono ormai lanciatissimi verso la vittoria del titolo. La partita si giocherà allo stadio Urbano Caldeira di Santos, dove gli ospiti non vincono da quasi 10 anni. L’ultimo successo del Botafogo in questo stadio risale infatti al 15 settembre del 2013, quando Elias decise la gara siglando la doppietta dell’1-2.

LA VIGILIA DEL SANTOS

Il Santos sta vivendo una stagione molto complicata che al momento li vede in lotta per salvezza. La squadra si trova infatti al 14° posto in classifica con 16 punti in 15 partite. Dal 18 maggio ad oggi la squadra ha vinto solamente 1 partita il 9 luglio contro il Goias. Uno dei problemi principali della squadra fin qui è stato l’aspetto realizzativo con sole 16 reti segnate. Il miglior marcatore della rosa fin qui è stato Mendoza, autore di 5 gol in 10 partite, superando già il suo bottino dello scorso anno.

LA VIGILIA DEL BOTAFOGO

Il Botafogo ha pareggiato l’ultima partita contro il Patronato. L’ultima sconfitta del club risale al 3 giugno, l’unico insuccesso incassato dei bianconeri nelle ultime 15 partite. La squadra oggi occupa la 1ª posizione in classifica con 39 punti, guidata dal condottiero Tiquinho Soares. L’ex attaccante del Porto ha messo a segno 10 gol in 14 presenze e quest’anno potrebbe battere il suo record personale di gol risalente alla stagione 2018/19 quando segnò 15 gol con i portoghesi.

PROBABILI FORMAZIONE

SANTOS (4-3-3): Joao Paulo; Joao Lucas, Joaquim, Messias, Dodo; Sandry, Dodi, Lucas Lima; Mendoza, Marcos Leonardo, Lucas Braga. All. Paulo Turra

BOTAGO (4-3-3): Lucas Perri; Di Placido, Adyelson, Victor Cuesta, Marcal; Marlon Freitas, Tche Thce, Carlos Eduardo; Junior Santos, Tiquinho Soares, Luis Henrique. All. Lage

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Brasileirao tra Santos e Botafogo non sarà trasmessa in diretta tv da emittenti italiane.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Botafogo favorito a 2.17, seguita dalla X 3.15 e il Santos 3.55. La vittoria degli ospiti si trova anche a 2.05 su Better, Goldbet Planetwin365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata