Home > SPORT > Calcio > Ciclismo: l’ultimo atto del Tour de France

Ciclismo: l’ultimo atto del Tour de France

Ciclismo, Tour de France: domani quattordicesima tappa

PREVIEW 21ª TAPPA TOUR DE FRANCE

Si terrà alle 16:30 domani, domenica 23 luglio, la 21ª e ultima tappa del Tour de France. La partenza sarà a Saint-Quentin-en-Yvelines mentre gli appassionati festanti aspetteranno gli atleti al traguardo degli Champs Elysees a Parigi. Nella serata verrà dunque assegnato il titolo di campione al migliore degli atleti in gara. Il favorito per il successo finale rimane Jonas Vingegaard, che ha condotto quasi tutto il Tour con la maglia gialla indosso. L’apparentemente infinito duello tra lui e il e Tadej Pogacar è andato infatti nettamente in favore del danese nelle ultime tappe, aumentando le distanze tra i primi due atleti della classifica generale.

IL PERCORSO

Il tracciato prevederà una prima frazione fatta di saliscendi. Superato questa fase gli atleti si ritroveranno a dover affrontare la prima e ultima salita di giornata alla Côte du Pavé des Gardes. In questo tratto, lungo 1.3 km, i ciclisti dovranno sostenere una pendenza media del 5.9%, riemergendo ancora ben distanti dal traguardo. L’ultimo tratto si presenta decisamente meno provante, con un semplice circuito finale che i ciclisti dovranno ripercorrere per nove volte.

DOVE VEDERLA IN TV

L’ultima tappa del Tour verrà trasmessa in diretta tv su Rai 2 a partire dalle 17:15; mentre su Eurosport 1 HD andrà in onda alle 16:00. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming su Rai Play dalle 17:15 e su Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, Now, Dazn dalle 16:00.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno Jasper Philipsen favorito a 1.50, seguito da Groenewegen e Pedersen a 6.00.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata