Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: si corre il GP d’Ungheria

Formula 1: si corre il GP d’Ungheria

Formula 1: gran premio del Belgio

PREVIEW GRAN PREMIO D’UNGHERIA

Nova pole position in Ungheria. Nessuno come Lewis Hamilton che, domani, partirà davanti a tutti alle ore 15. Super prestazione del pilota inglese che con un ultimo giro storico supera sia Verstappen che Norris. Grande amarezza per il campione in carica che si è visto beffare nel finale. Una sessione di qualifica che aggiunge del vero interesse alla gara ufficiale considerando il monopolio e il dominio della Red Bull. Partiranno indietro, invece, Leclerc, Perez e Alonso mentre prestazione disastrosa di Sainz e Russell. L’attesa è alta per capire se Hamilton riuscirà a resistere agli attacchi di Verstappen.

IL PROGRAMMA

Domenica

  • 15.00 Gara

IL CIRCUITO

Dalle alte velocità ai piani strategici. La tappa ungherese ci propone lo storico tracciato dell’Hungaroring. Una pista che ha una caratteristica principale: è uno dei tracciati più lenti dell’intero calendario mondiale. Tutto questo, come detto, comporta una strategia vincente ma anche l’importanza di partire da una buona posizione in griglia di partenza. La pista è caratterizzata da curve strette e tortuose. Gli aspetti principali saranno il carico aerodinamico e le condizioni atmosferiche con un forte caldo. Elementi che possono anche condizionare la gara in maniera decisiva.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito alla vittoria a 1.45 seguito da Lando Norris e Lewis Hamilton a 7.50.

Per consultare altre informazioni sulle Quote Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.