PREVIEW SVEZIA – SUDAFRICA
Una delle favorite alla vittoria finale. La Svezia si appresta a vivere da protagonista il campionato mondiale femminile in Australia e Nuova Zelanda. Inserita nel girone G, le svedesi esordiranno contro il Sudafrica allo “Sky Stadium” di Wellington. La nazionale del nord Europa affronta un avversario, sulla carta, decisamente più debole come dimostrano anche i pronostici e le quote dei bookmakers. Sarà un raggruppamento combattuto dal momento che ci sarà anche l’Italia e l’Argentina.
LA VIGILIA DELLA SVEZIA
Nel settembre 2022 si è giocato l’ultimo match ufficiale. La gara che chiudeva la fase di qualificazione al mondiale aveva visto la Svezia travolgere la Finlandia per 5-0 e chiudere al primo posto il girone. Numeri strabilianti certificati dai 22 punti conquistati frutto di sette vittorie e un pareggio con 32 goal fatti e 2 subiti. Solo l’Irlanda era riuscita a strappare un pari per 1-1. Da quel momento in poi tante le amichevoli disputate. Ben sette gare giocate ma solo due successi con sconfitte contro Danimarca e proprio l’Australia per 4-0. Adesso si deve fare sul serio strappando subito un successo all’esordio.
LA VIGILIA DEL SUDAFRICA
Il Sudafrica è protagonista tra le nazionali africane. Proprio nell’ultima edizione della COSAFA Cup femminile, le sudafricane hanno raggiunto la finale superando la Namibia ma cedendo il passo all’ultimo atto contro lo Zambia. Come per la Svezia, si è disputata un’amichevole contro le padroni dii casa dell’Australia anche in questo caso conclusa con un KO per 4-1. Nelle successive cinque gare, sempre amichevoli, il Sudafrica ha portato a casa due vittorie, un pareggio e due sconfitte. Pesantissimo il 5-0 subito contro il Botswana.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Svezia e Sudafrica, in programma domenica 23 luglio alle 7, sarà trasmesso dai canali Ard.
QUOTE
Decisamente favorita la Svezia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.08, il 2 a 18.75 con la X che moltiplica per 9.10.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata