Home > SPORT > Calcio > Champions League: preliminari Dnipro-Panathinaikos

Champions League: preliminari Dnipro-Panathinaikos

Champions

PREVIEW DNIPRO – PANATHINAIKOS

“Kosicka futbalova arena”, terreno e campo neutro per una gara che vale tantissimo in questo inizio di stagione. Secondo turno dei preliminari di Champions League. Per il match d’andata il Dnipro “ospita” il Panathinaikos. Purtroppo un verbo messo tra virgolette perché, a causa del ben noto conflitto militare, la squadra di casa non può giocare nel proprio impianto questo importante match europeo. Di fronte ci saranno i biancoverdi greci che risultano favoriti per i bookmakers.

LA VIGILIA DEL DNIPRO

Nonostante tutte le difficoltà logistiche, tecniche e organizzative oltre che ambientali, il Dnipro è reduce da un duello fino al termine con lo Shakhtar per il titolo del campionato. Un torneo chiuso al secondo posto con quattro punti di svantaggio e la sconfitta per 3-0 nello scontro diretto della penultima giornata. La preparazione estiva è andata molto bene con ben quattro vittorie e un pareggio in cinque uscite. Oltre ad un’ottima fase realizzativa va segnalata una fase difensiva molto organizzata e difficilmente perforabile.

LA VIGILIA DEL PANATHINAIKOS

Alla pari con il Dnipro, anche il Panathinaikos ha chiuso la stagione regolare con tanta amarezza. Quello che poteva essere e non è stata, ha portato in dote ai biancoverdi la possibilità di qualificarsi ai gironi di Champions ma nessun titolo in patria. Considerando il valore dei campionati, entrambe le squadre sono entrate al secondo turno senza affrontare alcun avversario precedentemente. Lunghissima preparazione estiva con ben sette amichevoli disputate, la prima addirittura nella seconda metà di giugno un mese fa. Cinque vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta contro il Rayo Vallecano per 1-0.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Dnipro e Panathinaikos, in programma martedì 25 luglio alle 20, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Panathinaikos per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.07, l’1 a 3.65 con la X che moltiplica per 3.10.

Il 2 viene proposto a 2.05 da Eurobet; a 2.05 da Goldbet; a 2.05 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata