Il 26 luglio sul tracciato di Naas si corrono due Listed Race molto interessanti tecnicamente: le Marwell Stakes e le Yeomanstown Stud Irish EBF Stakes.
1000 metri, Marwell Stakes (Listed Race) (Fillies) (2yo)
terreno dichiarato da allentato a morbido. Al momento mentre scriviamo sono in 14 le cavalle ancora iscritte al via e ben 10 sono passibili di vittoria. Noi vi parleremo della cavalla con giubba Coolmore e figlia dello stallone Ten Sovereigns.
Questa 2 anni che ha come nonno materno Acclamation, ha debuttato l’11 aprile 2023 a Dundalk (IRE) sull‘ AW vincendo. In quell’ occasione si è comportata subito da leader guidando la testa della corsa, pressata dopo 400 metri e messa sotto torchio per altri 400 metri, si è poi portata di nuovo davanti nella successiva furlong. Presto spostata sulla destra, ha mantenuto con forza ed energia lo steccato interno, facendo molto bene e vincendo.
La cavalla è Brighter, allenata da AP O’Brien.
1200 metri. Yeomanstown Stud Irish EBF Stakes (Listed Race) (Fillies & Mares) (3yo+).
Terreno previsto,come detto, da allentato a morbido, sono in 20 le cavalle iscritte per ora.
Quelle che sembrano essere le più attese sono: Pink Crystal (regolare e sempre a moneta nelle ultime 4 apparizioni fornite), Aussie Girl (mai sotto il terzo posto nelle ultime sei corse disputate e due sono vittorie), Queen Maedbh in progresso e Sioux Spirit alterna ma efficace quando trova il giusto passo di corsa, sa vincere.
Ovviamente le cavalle citate sono da attendere se confermate al via e potrebbe essere che questa corsa sul tabellone italiano prenda il nome di Sweet Mimosa Stakes.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche previste a Naas e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata