Home > SPORT > Calcio > Amichevole: l’Atalanta affronta la Pro Vercelli

Amichevole: l’Atalanta affronta la Pro Vercelli

Jupiler League, playoff: Genk-Anversa

PREVIEW ATALANTA – PRO VERCELLI

Prosegue il percorso di avvicinamento dell’Atalanta verso la nuova stagione. La squadra di Gasperini rilancia le proprie ambizioni anche grazie ad un mercato ben strutturato e deciso. Gli acquisti di Kolasinac e Bakker vanno in quella direzione: rinforzi con esperienza europea e con voglia di affermarsi o confermarsi ancora ad alti livelli. Di parii passo si sta resistendo agli assalti ai gioiellini Scalvini e Hojlund, mentre anche sul fronte uscite ci sono delle novità. Nella seconda amichevole estiva la Dea affronterà la Pro Vercelli squadra appartenente al girone A di Serie C.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

Il primo test ha dato segnali confortanti a Gasperini. Una prima sgambata terminata 10-0 sul Locarno. la squadra svizzera è stata travolta sotto i colpi di un attacco d’alto livello come testimoniano le doppiette di Lookman, Muriel e Koopmeiners. Calciatori richiestissimi ed alcuni con le valigie in mano come la coppia colombiana Muriel – Zapata. Tuttavia entrambi partiranno solo se verranno sodisfatte le richieste della società bergamasca. Sul fronte uscite, nelle ultime ore è partito Boga direzione Ligue 1. L’ex Sassuolo, dopo un importante investimento, non si è confermato a Bergamo. Al suo posto l’Atalanta ha messo a segno il colpo El Bila Tourè. Prossimamente la squadra sarà impegnata anche contro Bournemouth e Union Berlino.

LA VIGILIA DELLA PRO VERCELLI

La stagione della Pro Vercelli ha vissuto tanti alti e bassi considerando la difficoltà di una terza serie italiana. Al termine delle 38^ giornate di campionato, i piemontesi sono riusciti a salvarsi direttamente senza passare dai playout. Un punto fondamentale in più rispetto alle avversarie ma anche ben sedici sconfitte subite. Miglior marcatore della stagione l’ex Milan Comi con nove reti vicino alla doppia cifra. Dopo la sfida contro l’Atalanta, i bianconeri affronteranno anche il Chisola e l’Albinoleffe.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Atalanta e Pro Vercelli, in programma mercoledì 26 luglio alle 17, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata