TOUR DE FRANCE FEMMINILE: MERCOLEDÌ LA QUARTA TAPPA
L’edizione 2023 del Tour de France femminile è cominciata domenica scorsa e, dopo tre tappe, in testa alla classifica generale si trova la belga Lotte Kopecky che vanta 55′ di vantaggio su Liane Lippert e 1’05” su Ashleigh Moolman Pasio.
La prima italiana in graduatoria è Elisa Longo Borghini, quinta anch’ella a 1’05”.
Mercoledì 26 luglio si corre la quarta tappa di questa edizione da Cahors a Rodez per un totale di 177.1 chilometri. Si tratta della frazione più lunga di questo Tour al femminile e può rappresentare il vero spartiacque verso il successo finale. Ci sarà ancora tanta salita. Dopo i primi 85 km pianeggianti, le atlete affronteranno i Gpm di quarta categoria di Col de Crayssac (2.3km al 4.8% di pendenza media) e Cote de Falgeyras (3km al 4%).
Ma la lotta avverrà nel finale con la Cote de Colombies (6.5km al 4.2%), Cote de Moyrazes (4.6km al 5.5%) Cote de Laverhne (2.2km al 7.1%) e l’arrivo a Rodez (poco più di 500m all’8.2% di pendenza media con punte al 13%).
DOVE VEDERLO
L’edizione 2023 del Tour de France femminile viene trasmesso su Eurosport1 e in streaming sul sito di Eurosport.
LE QUOTE
Per BetFlag e i suoi analisti la favorita per il successo finale dell’edizione 2023 del Tour de France femminile è Lotte Kopecky, la cui vittoria è bancata a 1.90.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata