Home > SPORT > Calcio > Coppa del Brasile: il derby tra Corinthians e San Paolo

Coppa del Brasile: il derby tra Corinthians e San Paolo

Qualificazioni europee U21

PREVIEW CORINTHIANS-SAN PAOLO

Si giocherà alle 02:30 di domani, mercoledì 26 luglio, la partita di Coppa del Brasile tra Corinthians e San Paolo. Le due squadre si affronteranno alla Neo Quimica Arena per l’andata delle semifinali, in attesa di rincontrarsi il 17 agosto per il match di ritorno. L’ultimo derby di San Paolo giocato in casa del Corinthians risale al 14 aprile, quando le formazioni si sono annullate reciprocamente terminando la gara sull’1-1 dopo le reti di Michel Araujo e Roger Guedes. La striscia di pareggi in questo impianto si è così prolungata a 4 consecutivi, lasciando il San Paolo digiuno di vittorie da quasi 10 anni. Il successo più recente della squadra rossonera risale infatti al marzo del 2014, quando Ganso, Luis Fabiano e Rodrigo Caio firmarono il 2-3 finale.

LA VIGILIA DEL CORINTHIANS

Il Corinthians viene da 6 risultati utili consecutivi, culminati dal pareggio per 0-0 ottenuto in casa del Bahia nell’ultimo turno. La squadra è riuscita a raggiungere le semifinali di Coppa del Brasile dopo una lunga sudata con l’Atletico MG, conclusasi solamente ai calci di rigore. In campionato il percorso della squadra è stato decisamente meno convincente. Il Corinthians si trova infatti in 15ª posizione, in piena lotta per la salvezza. Fin qui la formazione di San Paolo ha totalizzato solamente 16 punti in 15 partite, 9 dei quali nelle 6 gare giocate in casa.

LA VIGILIA DEL SAN PAOLO

Il San Paolo ha raggiunto le semifinali di Coppa del Brasile battendo sia all’andata che al ritorno il Palmeiras. Un percorso decisamente meno stentato che trova conferme anche nelle prestazioni della squadra in campionato. Il rossoneri hanno infatti conquistato il 6° posto in classifica, rientrando al momento tra le squadre che giocheranno la prossima Copa Libertadores. In 16 giornate la formazione di Junior ha messo da parte 25 punti, facendo registrare anche 23 gol. Lontano da casa propria però il rendimento del San Paolo crolla vertiginosamente, si tratta infatti della seconda peggior squadra del Brasile per punti fatti in trasferta, solamente 4 in 8 gare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CORINTHIANS (5-3-2): Carlos Miguel; Rafael, Bruno Mendez, Andrade Caetano, Murillo, Matheus Bidu; Ruan, Giuliano, Adson; Felipe Augusto, Roger Guedes. All. Luxemburgo

SAN PAOLO (4-3-3): Rafael; Rafinha, Diego Costa, Robert Arboleda, Wellington; Mendez, Alisson, Michel Araujo; Luciano, Calleri, Juan. All. Junior

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Coppa del Brasile tra Corinthians e San Paolo non sarà trasmessa in diretta tv da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Corinthians leggermente favorito a 2.75, mentre la il San Paolo si trova a 2.80. La quota più bassa riguarda invece il pareggio, dato a 2.70. La X si trova anche a 2.65 su Bwin, Better e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata